8-L'infiltrato by Slaughter Karin

8-L'infiltrato by Slaughter Karin

autore:Slaughter, Karin [Slaughter, Karin]
La lingua: ita
Format: epub, azw3
Tags: thriller
pubblicato: 2015-05-06T22:00:00+00:00


4

Will si piegava da un lato all’altro mentre Faith sfrecciava verso l’ospedale. Si sentiva come se fosse di nuovo in sella alla motocicletta, solo che invece era nel SUV di Amanda, che non era proprio adatto a zigzagare sulla strada.

«Era così compiaciuta» esordì Faith, riferendosi alla mawmaw. «È come se pensasse che non possiamo toccarla.»

Will la fissò. «Che cosa hai sentito nel corridoio? Io non la penso proprio così.»

«Ma per favore. Si è presa gioco di te alla grande. Tutte quelle cazzate da vecchietta e intanto mentiva alla polizia. Sta intralciando le indagini su un caso. Hanno sparato a un agente. Un altro uomo è stato ucciso. In tutto questo, hanno quasi sparato anche a te. Saresti potuto morire. Wayne Walker nel tentativo di fuggire ha causato danni per milioni di dollari. Quella vecchia sa qualcosa e dovrebbe pagare per il fatto che ce lo nasconde.»

«Be’, se la metti in questo modo»

«E in che altro modo dovrei metterla?»

Will non sapeva cosa risponderle.

«Tu non hai mai conosciuto tua nonna. Fidati, le anziane signore non sono affatto come vogliono farci credere.»

«Che cosa hai scoperto su Billie Lam?» chiese Will provando a cambiare argomento.

Faith dovette fare un respiro profondo prima di rispondere: «Non molto più di quello che ci ha raccontato la mawmaw, il che – credimi – mi ha fatto preoccupare non poco.» Suonò il clacson a una macchina che non stava andando abbastanza veloce. «Billie Lam ha abbandonato gli studi. Sua madre è morta quando aveva dodici anni. Nessun fratello, né cugini. La mawmaw ci ha raccontato che il padre non è molto presente. Spende i guadagni del negozio per andare a far battute di pesca nel Golfo del Messico. Ogni volta sparisce per intere settimane.»

Will poteva essere stato ingannato dall’anziana, e dunque Faith aveva ragione a non prendere per buone tutte queste informazioni. «Avete ricavato qualche impronta dalla borsetta della Lam?»

«Non è nel sistema.»

«Hai controllato la sua fedina penale?»

«Attraverso il DMV, i sistemi della contea, in ogni singolo database cui abbiamo accesso.» Li elencò. «Non conosciamo il suo numero di previdenza sociale. Ignoriamo la sua situazione finanziaria. Non abbiamo il suo numero di cellulare. Non abbiamo idea di chi siano i suoi amici. Non sappiamo niente!»

«Avete parlato con il padre?»

«Peggio ancora. Nessun numero di telefono. Nessun indirizzo. La sua situazione finanziaria è un disastro, ma tutto è registrato al negozio o a una casella postale. Forse vive con la suocera, ma chi lo sa? L’agente che ha accompagnato la mawmaw è entrato in casa sua. Lo sai come funziona. Non c’era nessuno. Ha controllato da cima a fondo.»

Aveva ragione. Will conosceva bene la procedura. Sapeva che lo stesso agente era appostato fuori dalla casa della mawmaw, che gli appartamenti di Doug-Ray Pierce e di Wayne Walker era stati perquisiti da cima a fondo. Stavano lavorando a questo caso da quasi tre ore e non era ancora saltata fuori una pista buona.

«Mentre ti divertivi a chiacchierare con la mawmaw,» disse Faith «ho bussato a qualche porta al consiglio d’istituto. Non ti



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.