Andersson Lena - 2015 - Sottomissione volontaria by Andersson Lena

Andersson Lena - 2015 - Sottomissione volontaria by Andersson Lena

autore:Andersson Lena [Andersson Lena]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Literary
ISBN: 9788866328186
Google: 9jwDDQAAQBAJ
editore: E/O Edizioni
pubblicato: 2016-10-11T22:00:00+00:00


Erano ritti sul marciapiede fuori del ristorante. Lui dondolava da un piede all’altro, pestandoli irrequieto. Ester doveva andarsene. Non ci sarebbe stato nient’altro per quella sera, non ci sarebbe stato nient’altro in generale. Allungò la mano verso la sua guancia, e ve la tenne appoggiata qualche istante prima di abbassare il braccio; poi si voltò e s’incamminò.

C’era neve sul marciapiede, neve fresca che stava già trasformandosi in poltiglia. Vide nello specchietto retrovisore di un’automobile parcheggiata che lui era rimasto fermo a seguirla con lo sguardo.

Da qualche parte dentro di sé sapeva che nell’attimo in cui l’essere umano non insiste e non accusa, la resistenza diventa inutile e il vantaggio diventa debolezza. L’insoddisfazione si trasforma in perdita, la riluttanza in titubanza. Ma non abbastanza grande perché lui la richiamasse indietro.

Lei lo seguì attraverso gli specchietti retrovisori e lo vide liberarsi dalla sua momentanea pietrificazione, attraversare la strada e varcare la soglia del mondo cui apparteneva.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.