Blue tango by Bluebook

Blue tango by Bluebook

autore:Bluebook [Bluebook]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: ebook gratuito - vietata la vendita
pubblicato: 2012-07-15T13:16:01+00:00


«Andare con le puttane, è peccato?».

Enrico non ne aveva idea.

«No», rispose secco.

«Davvero?».

«No, e ora fila».

Il ragazzino ubbidì e Radeschi ritornò a concentrarsi sul suo cellulare. Provò ad accenderlo e, come per miracolo, l’aggeggio s’illuminò. Qualcuno lo stava perfino chiamando, col numero nascosto. Era un tipo molto ricercato.

Rispose pregando che le batterie resistessero. Non era Stella. La voce era quella roca di un uomo, qualcuno che lui non conosceva. L’altro si presentò senza cerimonie: Giordano Greco. Il pappone! Sciamanna era stato di parola.

La chiamata non durò che una trentina di secondi. Il motorola, questa volta, morì definitivamente.

Radeschi corse fuori dal bar come in preda ai turchi.

Otto minuti più tardi, dopo una caccia disperata, entrava in una cabina di via Galvani e componeva il numero della questura. Stella avrebbe dovuto aspettare.

«Loris? Ho un favore da chiederti».

«Non credo proprio. Quello che devi fare è riportarmi subito la pistola e il distintivo, altrimenti faccio diramare un mandato d’arresto nei tuoi confronti. Ci siamo capiti?».

Buttava male.

«Stai calmo, Loris. Ti riporto tutto appena possibile, ora però stammi a sentire. Ho delle novità e riguardano il protettore della ragazza uccisa».

Il vicequestore cambiò tono.

«Ti ascolto».

«C’è poco da dire. Ho fatto dire in giro che lo stavo cercando e lui si è messo in contatto con me solo che...».

«Solo che è caduta la linea! Come al solito. Cosa ti ha detto?».

«Quasi niente, non abbiamo fatto in tempo a parlare. Mi ha solo detto che non è stato lui. ‘Non l’ho ammazzata io’ sono state le sue uniche parole».

«Nient’altro?».

«Ah sì, meno male che me l’hai chiesto, quasi dimenticavo. Mi ha anche dato il suo indirizzo e mi ha chiesto se mi andava di raggiungerlo a casa sua per il tè delle cinque».

«Ho capito, smettila di fare il pirla. Adesso faccio fare un controllo sui tabulati del tuo telefonino».



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.