Brooks Kevin - 2011 - Naked by Brooks Kevin

Brooks Kevin - 2011 - Naked by Brooks Kevin

autore:Brooks Kevin [Brooks Kevin]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Fiction, General
ISBN: 9788856652581
Google: _3y6DAEACAAJ
editore: Piemme
pubblicato: 2016-04-07T22:00:00+00:00


20

La rissa alla festa quella notte fu meno peggio di quello che sembrava. Infatti Curtis e quell’altro, un punk di nome Andy, erano tutti e due così fatti che non fu affatto una rissa, solo qualche spintone, un mucchio di parolacce e una buona dose di capriole sul pavimento. Quando chiesi a Curtis il motivo del litigio, mi disse che non era nulla, solo “una di quelle cose tra uomini…”. E quando continuai a fargli domande, asserì che Andy aveva parlato male dei Naked.

«Ha detto che siamo una montatura, cazzo… ragazzini viziati dei quartieri alti. Me lo spieghi tu quello che significa?»

Non so se Andy l’avesse detto davvero – anche se non mi sorprenderebbe se l’avesse fatto – ma dubito che fosse quello il motivo della lite, perché qualche settimana dopo scoprii che Andy usciva con Charlie Brown – che quella sera non era lì – e sono più propensa a credere che i pugni fossero il risultato di qualche commento di Curtis su Charlie, o che Andy avesse detto qualcosa a Curtis…

Qualunque fosse la causa, la faccenda era semplicemente patetica.

A dire il vero, dopo aver sentito il racconto della vita travagliata di William, un mucchio di altre cose cominciò a sembrare patetica. In confronto a quello che aveva passato – e che ancora stava passando – quasi tutto il resto di colpo mi apparve triviale e insignificante.

Io e Curtis, la band, la scuola, la musica… adesso vedevo tutto da una prospettiva nuova. Niente di quello che facevo era una questione di vita o di morte. Niente aveva così tanta importanza. Perfino i continui problemi di mia madre smisero di essere così angoscianti alla luce di ciò che era capitato ai genitori di William. Insomma, almeno mia madre – e mio padre – erano ancora vivi. Certo, non sto dicendo che mi accorsi di colpo di quanto fosse fantastica la mia esistenza…

Capii soltanto che avrebbe potuto essere molto, molto peggio.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.