Buttafuoco Pietrangelo - 2017 - I baci sono definitivi by Buttafuoco Pietrangelo

Buttafuoco Pietrangelo - 2017 - I baci sono definitivi by Buttafuoco Pietrangelo

autore:Buttafuoco Pietrangelo [Buttafuoco Pietrangelo]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Fiction, General
ISBN: 9788893442220
Google: AAUkDwAAQBAJ
editore: La nave di Teseo
pubblicato: 2017-05-16T22:00:00+00:00


Vite imaginali, autunno-inverno

SS 456 del Turchino

Asti. Niente metropolitana, a partire da adesso è tutto viaggio. E anche oggi – sempre villeggiatura è – si mette a frutto l’alba attesa ad Asti: un far del giorno di luce preparato dalle nubi della giornata andata via in una scena tutta d’acqua.

È quasi come un sipario. Ma è un rovinio di pioggia: uno scroscio addosso ai portoni, molti dei quali disegnati ampi e comodi, propri delle rimesse di camion (e un tempo adibiti, questi locali, a scuderie di cavalli).

Capita che la pioggia faccia prodigi e da quei vani, spalancatisi d’improvviso, infatti, con le sveglie delle officine, dei fornai e delle caserme ne escono fuori TIR, autoarticolati e cabinati di vario tipo.

Ma è un continuo diluvio senza tregua e quel nugolo di ferraglia, forte di tergicristallo, si ritrova a fendere l’acquazzone quando subito dopo – tanto non spiove – a correre via da quei luoghi non sono più i camion ma carri trascinati da cavalli la cui memoria è segnata da un dovere doppio e perciò contorto: salire in alto verso l’Iperuranio o scendere in basso verso gli Inferi, sempre e comunque, e sempre senza sosta.

In tutte e due le direzioni con un carico di anime, da traslocare o far cadere. Niente metropolitana, solo cielo. E pioggia.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.