Che cos'e il tempo Che cos'e lo spazio by Rovelli Carlo

Che cos'e il tempo Che cos'e lo spazio by Rovelli Carlo

autore:Rovelli, Carlo [Rovelli, Carlo]
La lingua: eng
Format: epub
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


Figura 4: Una “rete di spin” (a sinistra) è formata dalle linee di Faraday quantistiche del campo gravitazionale; i punti di intersezione, indicati dai pallini neri, sono i “nodi” della rete. Essi rappresentano “grani di spazio” (a destra). I segmenti della rete rappresentano le relazioni di vicinanza fra i grani di spazio.

Quando diciamo che il volume di questa stanza è, per esempio, 100 metri cubi, in realtà stiamo contando quanti grani di spazio, o meglio quanti “quanti di campo gravitazionale” ci sono in questa stanza. Questi quanti sono molto piccoli, ovviamente. In una stanza di 100 metri cubi, ce ne sono un numero con circa cento cifre.

Similmente, quando diciamo che l’area di questa pagina di questo libro è, diciamo, 200 centimetri quadrati, in realtà stiamo contando il numero di linee della rete, cioè di loop, che attraversa la pagina. Attraverso la pagina di questo libro, ce n’è un numero formato da circa settanta cifre. Questo è illustrato nella Figura 5.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.