Clean by Alejandro Junger

Clean by Alejandro Junger

autore:Alejandro Junger [Junger, Alejandro]
La lingua: eng
Format: epub
ISBN: 9780061735332
Amazon: 0061774979
editore: HarperCollins
pubblicato: 2010-12-28T00:00:00+00:00


Per Moshe e molti altri, prima di Clean certi alimenti che contribuivano a uno stato tossico e di grande stanchezza, come pane e zucchero, erano quasi magneticamente appetibili, e questo li manteneva in un circolo vizioso. Ma una volta perse le sostanze chimiche e gli additivi, dopo essersi presi una pausa da zuccheri, carboidrati semplici e stimolanti, hanno cambiato a tal punto il loro ambiente interno da perdere anche il desiderio degli alimenti un tempo preferiti. I loro sensi, liberi da sostanze chimiche e zuccheri, trovano maggiore piacere nei cibi freschi; possono quasi “sentire” come il corpo reagisce al cibo reale rispetto a quello “spazzatura”. D'un tratto, un piatto di broccoli diviene appetibile quanto un tempo appariva soltanto un gelato Rocky Road. Migliorare l'ambiente nel corpo è molto più efficace per “abbandonare” cattive abitudini alimentari di quanto non sia l'uso della mera volontà o del pensiero positivo. È una verità universale: quando stai bene e in salute, desideri gli alimenti di buona qualità che ti mantengono in questo stato.

Se il tuo istinto ti spinge verso un programma di disintossicazione, ma hai bisogno di essere motivato, guarda semplicemente intorno a te la gente per strada, al centro commerciale o in aeroporto. La persona media ha un aspetto sano e felice? Leggi qualcuno dei siti web che parlano onestamente del vero stato della salute oggi in America. Troppe persone malate. Troppi schiavi dei farmaci, costretti a farsi visitare o in preda a sintomi di qualche genere. Nell'arco della vita, la metà degli americani soffre di patologie cardiovascolari o di cancro. L'altra metà molto probabilmente svilupperà altri tipi di condizioni e malattie che continueranno a rendere l'industria farmaceutica una delle più remunerative di tutti i tempi. Così, mentre pensi se riuscirai a completare con successo il programma Clean, potrebbe esserti utile chiedere a te stesso se vuoi entrare nelle statistiche sul cattivo stato di salute. Se fai ciò che quasi tutti fanno e mangi ciò che quasi tutti mangiano, come potresti mai aspettarti un esito diverso?

Incontrai Frank, un quarantenne di New York, sei mesi dopo il suo intervento di chirurgia addominale, che era stato necessario per eliminare la colecisti. Anche se era un po’ sovrappeso e aveva la pelle opaca e gonfia, il chirurgo e lo specialista lo avevano dichiarato guarito. Ma lui non si sentiva tale. Dall'operazione in poi aveva continuato a soffrire di misteriosi dolori addominali e viveva in un continuo stato di ansia che considerava un messaggio della probabile imminenza di un tumore. Dal momento che nessuno lo aveva consigliato altrimenti, continuava con l'alimentazione mantenuta da una vita, consistente in grandi quantità di carne, cibi grassi, formaggi, latticini e alcol. Quelle cose riempivano il suo stomaco ansioso, confortavano la sua mente e alleviavano per un po’ le sue emozioni.

Dopo un check-up completo, ero certo che Frank avesse una costituzione forte e in generale si fosse ripreso bene dall'intervento, ma i sintomi che riferiva erano segni di una flora intestinale gravemente alterata. Una dieta a base di farinacei e dolci, in



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.