Connelly Michael - 2003 - Gli occhi della paura by Connelly Michael

Connelly Michael - 2003 - Gli occhi della paura by Connelly Michael

autore:Connelly Michael [Connelly Michael]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Fiction, General, Mystery & Detective, Literary Collections, Short Stories (single author), Thriller, Raccolta Episodi
ISBN: 9788838487897
editore: Piemme
pubblicato: 2006-06-14T22:00:00+00:00


Nelle poche settimane trascorse in quella casa, Lourdes aveva incontrato il dottor Mahmood solo due volte. La prima, quando si era presentato in cucina per chiederle di preparargli la colazione a base di pesce freddo affumicato, tè e pane tostato. Le aveva detto che poteva assaggiare il pesce, se voleva, spiegando che non era buono come il salmone, ma neppure cattivo. Lei ne aveva preso un pezzo, trovandolo pieno di spine, ma gli aveva detto che era buono. Avevano parlato dei tipi di pesci che piacevano a entrambi e lui le era sembrato gentile e ragionevole.

La seconda volta, Lourdes lo aveva visto uscire nudo dalla piscina, mentre era intenta ad annaffiare le piante del patio. Il dottore l'aveva chiamata, chiedendole di portargli un asciugamano. Quando Lourdes si era avvicinata con il telo di spugna, lui le aveva chiesto: «Mi aspettavi?».

«No, signore.»

Mentre lui si asciugava i capelli cortissimi, Lourdes aveva abbassato lo sguardo sul suo ventre rotondo e sullo strano pene nero. Poi aveva risollevato gli occhi prima che lui si togliesse l'asciugamano dal viso.

«Sei vedova?» le aveva chiesto il dottor Mahmood. Lourdes aveva annuito, e lui aveva continuato: «Quando ti sei sposata eri vergine?».

Lei aveva esitato, ma poi, pensando che stava parlando con un medico, aveva risposto: «No, signore».

«Non aveva importanza, per tuo marito?»

«Credo di no.»

«Ti piacerebbe tornare vergine?»

Lei avrebbe voluto pensarci su, era una cosa che non le era mai neppure passata per la mente. Ma non voleva farlo aspettare, così aveva detto: «No, non alla mia età».

«Io posso ricostruire la tua verginità, se vuoi. Bastano pochi punti di sutura nel posto giusto. È una pratica diffusa in Oriente, tra le ragazze che si apprestano a sposarsi e anche tra le prostitute: possono chiedere moltissimo, a volte anche migliaia di dollari, per la notte in cui perdono la verginità.» Dopo un attimo di silenzio aveva aggiunto: «Se cambi idea e vuoi che ti dia un'occhiata, dimmelo. Possiamo fare l'esame preliminare nella tua stanza».

Il modo in cui lui l'aveva guardata, mentre le parlava, aveva fatto venire a Lourdes un'immediata voglia di spogliarsi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.