Oltre il Bene (Italian Edition) by JD Hurt

Oltre il Bene (Italian Edition) by JD Hurt

autore:JD Hurt [Hurt, JD]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9781521243015
editore: Independently published
pubblicato: 2017-05-06T22:00:00+00:00


XIV

Sei anni prima

Morelli si precipitò al Black Planet; erano appena scoccate le sette di sera e il locale aveva un aspetto patetico così vuoto e deserto, ma due giorni trascorsi ad effettuare appostamenti in pattuglia lo avevano tenuto lontano e ora ne sentiva la mancanza.

Quel posto gli era entrato sottopelle; da un paio di mesi starne lontano era diventato impossibile: lo rendeva frenetico.

L'ambiente tetro che dapprima gli aveva creato disagio era divenuto la sua seconda casa; le atmosfere gotiche che aveva tanto disprezzato ora gli trasmettevano un senso di familiarità e benvenuto.

Ordinò una birra al bancone del bar; il ragazzo transgender abbigliato come una prostituta dark lo servì immediatamente.

Morelli fece per mettere mano alla carta di credito ma il barman lo fermò con un gesto del capo indicandogli Diego che poco distante da lui chiacchierava con un uomo dall'aria anonima e stropicciata.

Era impossibile non prestare attenzione al nuovo arrivato: l'aspetto banale e conformista lo rendeva unico in un luogo dove la diversità era la regola.

Portava spessi occhiali simili a fondi di bottiglia; la giacca scura mal stirata contribuiva a sottolinearne il portamento ordinario quasi sciatto.

Sembrava un grigio funzionario la cui immagine non avrebbe stonato in quelle fotografie vetero comuniste che raffiguravano i membri del partito sovietico.

Assomigliava ad un piccolo Molotov così banalmente mediocre nella propria bruttezza meschina, del tutto fuori luogo nell'ambiente underground e alternativo del Black Planet.

Diego lo salutò con la mano facendogli cenno di avvicinarsi.

Si alzò di malagrazia; non aveva alcuna voglia di fare conversazione tanto meno con quel personaggio lugubre di fantozziana memoria, ma più per un innato senso del dovere che per buona educazione si obbligò a raggiungerli.

“Sono contento di trovarti qui” Diego lo accolse con l'abituale allegria; una pacca benevola gli scosse la spalla.

Stirò le labbra in un sorriso di convenienza sopportando stoicamente l'invadente affabilità dell'amico.

Come al solito non riuscì a schermirsi di fronte alla gentilezza altrui; si sarebbe voluto dileguare il più in fretta possibile, sorseggiare la sua birra e raggiungere velocemente Blue Angel nel privé.

Erano due mesi che correva al Black Planet ogni volta che aveva un minuto libero dal lavoro, ma non sempre era possibile vederla.

Non aveva ottenuto la password per poter entrare nel privé a proprio piacimento; a quanto pare bisognava avere le conoscenze giuste per riceverla.

Lui di certo non le aveva; a parte Diego conosceva pochissime persone in quella città e nessuno che frequentasse il Black Planet.

Le rare volte che l'aveva incrociata era avvenuto in tarda serata, quando Blue usciva dal privé dopo un'intensa serata di lavoro.

Gli sorrideva stancamente, un'ombra scura velava i meravigliosi occhi chiari donando un che di perverso al fascino innocente della ragazza.

Ogni tanto si fermava a bere qualcosa con lui, ma il più delle volte avveniva in maniera rapida quasi trafelata lasciandolo insoddisfatto e di malumore.

Pareva che Blue avesse il diavolo alle calcagna; al di fuori del privé scambiava con difficoltà la parola coi clienti.

Eppure si rendeva conto di piacerle; il modo in cui quegli occhioni non lo lasciavano per un attimo piantandoglisi in mezzo al



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.