Connelly Michael - 2009 - L'uomo di paglia by Connelly Michael

Connelly Michael - 2009 - L'uomo di paglia by Connelly Michael

autore:Connelly Michael [Connelly Michael]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Fiction, General, Thrillers
ISBN: 9788858505427
editore: Edizioni Piemme
pubblicato: 2011-11-01T23:00:00+00:00


7

La fattoria

CARVER OSSERVÒ GLI SCHERMI con attenzione. I due uomini al banco della reception mostrarono a Geneva i tesserini. Non riuscì a capire a quale organismo d’ordine pubblico appartenessero. I distintivi erano già spariti in tasca, quando aveva zoomato.

Vide Geneva prendere il telefono e digitare tre numeri. Forse stava chiamando McGinnis. Disse qualche parola, poi riagganciò e invitò i due ad aspettare, indicando uno dei divani.

Carver si sforzò di tenere l’ansia sotto controllo. L’adrenalina gli bombardava il cervello mentre rivedeva le sue ultime mosse, cercando di capire se e dove avesse commesso un errore. Era tutto a posto, si disse. Era al sicuro. Il piano andava bene. L’unica sua preoccupazione era Freddy Stone, il solo anello debole. Era necessario muoversi per neutralizzare quel potenziale problema.

Sullo schermo, vide entrare Yolanda Chavez, l’assistente di McGinnis, e porgere la mano ai due uomini, che le mostrarono subito il distintivo. Uno di loro prese da una tasca interna della giacca un documento ripiegato e glielo porse. Chavez lo esaminò, quindi lo restituì. Fece cenno ai due di seguirla, e sparì con loro all’interno dell’edificio. Carver passò a un altro schermo, da cui riuscì a seguirli fino ai locali dell’amministrazione.

Si alzò e chiuse la porta. Tornò alla scrivania, prese il telefono e digitò il numero interno della reception.

«Geneva, sono Carver. Stavo per caso seguendo le riprese delle telecamere e mi hanno incuriosito quei due uomini appena entrati. Li ho visti mostrare i tesserini. Chi erano?»

«Agenti dell’FBI.»

A quelle parole si sentì gelare, ma mantenne la calma. Un attimo dopo Geneva continuò.

«Hanno detto di avere un mandato di perquisizione. Io non l’ho visto, però l’hanno mostrato a Yolanda.»

«Un mandato per cosa?»

«Non lo so, signor Carver.»

«Di chi hanno chiesto?»

«Di nessuno in particolare. Volevano un dirigente. Ho chiamato il signor McGinnis ed è venuta Yolanda a riceverli.»

«Va bene, grazie, Geneva.»

Carter riattaccò e tornò a concentrarsi sul monitor. Digitò i comandi su una tastiera e aprì un nuovo set di riprese, una schermata multipla con i quattro uffici dei capi dell’amministrazione. Le telecamere – dotate anche di un sistema audio – erano posizionate sul soffitto, nascoste fra i rilevatori antincendio, all’insaputa degli occupanti delle stanze.

Carver vide i due agenti entrare nell’ufficio di Declan McGinnis. Cliccò con il mouse e richiamò l’immagine a schermo intero. La camera era ripresa dall’alto, con una lente convessa. Gli agenti si sedettero dando le spalle all’obiettivo, e Yolanda si sistemò alla loro destra. Quando il capo si riaccomodò di nuovo dopo aver dato la mano agli agenti, un nero e un bianco, Carver ebbe McGinnis in primo piano. I due federali si presentarono come Bantam e Richmond.

«Allora, mi dicono che avete un mandato di perquisizione» esordì McGinnis.

«Sì, signore» rispose Bantam.

Prese di nuovo il documento e lo passò al capo sul ripiano della scrivania.

«Ospitate un sito che si chiama “delittodelbagagliaio.com”, e ci serve sapere ogni dettaglio al riguardo.»

McGinnis non rispose. Stava leggendo il mandato. Carver si passò una mano tra i capelli. Aveva bisogno di sapere che cosa ci fosse scritto e quanto fossero vicini a lui.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.