Connelly Michael - Jack McEvoy 03 - 2020 - La morte è il mio mestiere by Connelly Michael

Connelly Michael - Jack McEvoy 03 - 2020 - La morte è il mio mestiere by Connelly Michael

autore:Connelly Michael [Connelly Michael]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Thrillers, General
ISBN: 9788858525272
Google: VB3-DwAAQBAJ
editore: Edizioni Piemme
pubblicato: 2020-09-28T21:00:00+00:00


22

Myron Levin, accigliato, ci disse che dovevamo abbandonare quella storia.

«Cosa?» domandai. «Perché?»

Emily e io eravamo con lui in sala riunioni, dopo essere tornati separatamente a Los Angeles. E avevamo appena passato mezz’ora ad aggiornarlo su ciò che era successo nella contea di Orange.

«Perché in realtà non è una storia» rispose. «E non posso permettermi di mandarvi in giro così a lungo senza risultati.»

«Li avremo, i risultati» promisi.

«Non dopo ciò che è successo oggi» ribatté Myron. «Orton e il suo avvocato erano pronti a ricevervi e vi hanno chiuso la porta in faccia. Ora cosa potete fare?»

«Continuiamo a spingere» dissi. «Le quattro morti sono collegate. Lo so. Avresti dovuto vedere la faccia di Orton quando ho citato il dirty four. C’è qualcosa sotto. Abbiamo solo bisogno di altro tempo per mettere insieme tutto.»

«Sta’ a sentire. So che c’è del fumo, e dove c’è fumo c’è fuoco. Ma al momento non riusciamo a vedere attraverso il fumo e ci troviamo in un vicolo cieco. Va bene, vi lascio andare avanti, ma dovete anche produrre qualche articolo di altro genere. Non sono ancora convinto che questa sia una storia adatta per “FairWarning.”»

«Certo che lo è» insistei. «Orton ha qualcosa a che fare con queste morti. Lo so. Me lo sento. E noi siamo obbligati a…»

«Gli obblighi li abbiamo verso i nostri lettori e la nostra missione: giornalismo d’inchiesta in difesa dei consumatori. Potete sempre portare i vostri sospetti e ciò che avete scoperto finora alla polizia e questo metterebbe la parola fine a ogni altro obbligo possiate pensare di avere.»

«Non mi crederanno» dissi. «Pensano che l’assassino sia io.»

«Non lo penseranno più quando arriverà il referto del tuo dna» replicò Myron. «E a quel punto va’ a parlare con loro delle tue scoperte. Adesso tornate alle vostre postazioni, riprendete in mano qualche altra storia che avete in lista e rivediamoci separatamente domattina per programmare il da farsi.»

«Merda» imprecai. «Non possiamo semplicemente decidere che questa storia la continuo a seguire solo io, così Emily torna libera di occuparsi di altro?»

«Grazie per il tentativo di gettarmi sotto un autobus, brutto stronzo» disse Emily.

Allargai le braccia. «È la mia storia. Qual è l’alternativa? Stai tu addosso a Orton, e io pianto lì tutto? Non se ne parla.»

«Non se ne parla per nessuno dei due» disse Myron. «Tornate entrambi al vostro lavoro. Voglio le vostre proposte per dei nuovi articoli domani mattina. Ora devo andare a fare delle telefonate.»

Si alzò e uscì. Emily e io restammo a fissarci dai due lati del tavolo.

«Non è stata una bella mossa» disse lei.

«Lo so. Penso che ci stiamo avvicinando.»

«No, parlavo del fatto che hai cercato di disfarti di me. Io continuo a tenere viva la storia, mentre tu hai mandato tutto a puttane con quell’avvocato.»

«Senti, ammetto di aver fatto un casino con Orton e Barnett, ma hai detto anche tu che comunque non avremmo ottenuto nulla. E probabilmente è stato il tuo contatto alla FTC ad avvertirli. Ma il fatto che sei tu a tenere viva la storia è una stronzata. Abbiamo fatto tutti e due dei passi in avanti.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.