Connelly Michael - Renée Ballard 01 - 2018 - L'ultimo giro della notte by Connelly Michael

Connelly Michael - Renée Ballard 01 - 2018 - L'ultimo giro della notte by Connelly Michael

autore:Connelly Michael
La lingua: ita
Format: mobi, epub
Tags: Thrillers, General, Fiction
ISBN: 9788858520840
editore: Edizioni Piemme
pubblicato: 2018-09-10T22:00:00+00:00


20

CARR L’ASPETTAVA SEDUTO A UN TAVOLO accanto alla ringhiera che delimitava il dehors del locale. Ballard legò il guinzaglio alla ringhiera, lasciando Lola sul marciapiede, fuori dalla zona ristorante ma comunque a poca distanza da loro. Poi fece il giro, passando alle spalle di Carr, e andò a sedersi di fronte a lui, posando il cellulare sul tavolo. Intanto aveva acceso l’app del registratore, che usava per documentare i propri colloqui.

Carr sembrava non sospettare nulla. Posare il telefono sul tavolo era una brutta abitudine comune a molte persone. Il detective sorrise e guardò il cane sul marciapiede.

«È un pitbull?»

«Boxer di razza mista. Mettiamo subito in chiaro una cosa, Carr. Sono sospettata di qualcosa, in un’indagine esterna o interna? Se è così, voglio un avvocato.»

Carr scosse la testa.

«No, niente affatto. Se così fosse, staremmo facendo questa conversazione in una saletta colloqui alla Divisione Pacific. Come ho già detto, si tratta dell’indagine su Chastain e io faccio parte della squadra incaricata di ricostruire i suoi movimenti durante le ultime quarantotto ore della sua vita.»

«In altre parole, questo significa che non avete in mano un cazzo.»

«È una valutazione corretta. Niente indiziati per la sparatoria al Dancers, quindi niente indiziati neppure per l’omicidio di Chastain.»

«E siete sicuri che le due cose siano collegate?»

«Così sembra, ma direi che non c’è nessuna sicurezza. In ogni modo non è un mio caso. Io qui faccio solo il galoppino. Ieri mattina, mentre schedavo un gruppo di bastardi dell’Europa dell’Est per traffico di esseri umani, mi hanno prelevato e messo su questa storia.»

Ballard ricordò dove l’aveva già visto: venerdì, in centrale, al notiziario in televisione. Carr compariva nel servizio successivo a quello sulla sparatoria al Dancers. Stava per fargli una domanda sul caso, quando venne una cameriera e le chiese se voleva qualcosa da bere. Ballard ordinò un tè freddo, senza nulla da mangiare, e la cameriera si allontanò.

«Davvero non mangi nulla?» chiese Carr. «Io ho ordinato i tacos di pesce.»

«Non ho fame.»

«Be’, io invece sono stato in giro tutto il giorno e ho bisogno di carburante. Inoltre sei stata tu a consigliarmeli.»

«Carr, non siamo usciti insieme per conoscerci meglio. Fammi le tue domande. Cosa vuoi sapere?»

Carr alzò di nuovo le mani in segno di resa. Doveva essere un’abitudine.

«Voglio sapere dell’ultima volta che hai parlato con Chastain» disse. «Ma prima ho bisogno di un po’ di contesto. Voi due siete stati partner, è esatto?»

«Sì.»

Carr attese, ma capì presto che Ballard intendeva limitarsi al minimo necessario, a meno che non fosse riuscito a farle cambiare atteggiamento.

«Per quanto tempo avete lavorato insieme?» chiese.

«Quasi cinque anni.»

«Poi, ventisei mesi fa, la storia è finita.»

«Esatto.»

«Tu sei quella che ha sporto reclamo contro Olivas, vero?»

Ancora una volta, il tam tam interno della polizia l’aveva tradita. Ciò che era successo tra Olivas e Ballard era un fatto personale che avrebbe dovuto restare riservato. Ma sembravano saperlo tutti, non solo alla Divisione Hollywood ma anche ai Reati Gravi.

«E questo cosa c’entra con il caso in oggetto?» chiese Ballard.

«Nulla, probabilmente. Ma sei una detective, sai che è importante conoscere tutti i fatti.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.