Cook Robin - 2003 - La Cavia by Cook Robin

Cook Robin - 2003 - La Cavia by Cook Robin

autore:Cook Robin
La lingua: ita
Format: mobi, epub
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


15

Venerdì 1° marzo 2002 - ore 9.15

Era stata una mattinata lunga e deliziosa, che li aveva rinvigoriti. A causa dei ritmi scombussolati dal loro breve viaggio in Europa, Stephanie e Daniel si erano svegliati molto prima che il sole schiarisse l'orizzonte orientale. Incapaci di riaddormentarsi, si erano alzati, avevano fatto la doccia e si erano incamminati per una lunga passeggiata attorno al terreno dell'albergo e lungo la deserta Cabbage Beach, mentre spuntava un'alba tropicale priva di nubi. Di ritorno in albergo, erano stati i primi clienti a far colazione e avevano indugiato al tavolino, bevendo caffè e addentrandosi nei progetti per la cura di Butler. Mancavano solo tre settimane al suo arrivo, quindi avevano i giorni contati e non vedevano l'ora di cominciare, pur sapendo che potevano fare ben poco finché non fosse arrivato il pacco da Peter. Alle otto avevano chiamato la Wingate Clinic per dire alla receptionist che erano a Nassau e che sarebbero arrivati alla clinica verso le nove e un quarto. Lei aveva assicurato che lo avrebbe riferito ai dottori.

«La parte occidentale dell'isola ha un aspetto diverso da quella orientale», osservò Daniel, mentre percorrevano in auto la Windsor Field Road. «È molto più piatta.»

«È anche meno sviluppata e molto più arida», notò Stephanie. Stavano attraversando lunghe distese di vegetazione semiarida, poco estesa in altezza, dove prevalevano i pini inframmezzati dalle palme nane. Il cielo era di un azzurro intenso, appena macchiato da qualche candida nube sottile.

Daniel aveva insistito per mettersi lui al volante, cosa che Stephanie aveva accettato senza problemi, fino al momento in cui gli aveva sentito dire che lei avrebbe potuto avere più problemi con la guida a sinistra. La sua reazione iniziale era stata di sfidare ciò che le sembrava un'immotivata affermazione sciovinista, ma poi aveva lasciato perdere. Non valeva la pena di mettersi a litigare per quello. Così, si era seduta al posto del passeggero e aveva tirato fuori la cartina. Com'era accaduto quando erano fuggiti dall'Italia, aveva fatto da navigatore.

Daniel guidava adagio, il che le andava bene, considerando l'impulso di stare sulla destra alle svolte e sulle rotatorie. Avevano percorso la costa settentrionale dell'isola, notando ancora una volta gli alberghi-grattacielo allineati come soldati sull'attenti lungo Cable Beach. Dopo aver superato una serie di cave di calcare scolpite da mari preistorici, avevano svoltato verso l'interno. Tenendosi sulla destra all'incrocio con Windsor Field Road, avevano intravisto da lontano l'aeroporto.

Continuando verso ovest, non fu difficile trovare sulla sinistra la strada laterale che portava alla Wingate Clinic, indicata da un enorme cartello.

Stephanie si curvò in avanti per guardare meglio attraverso il parabrezza. «Accipicchia! Lo hai visto il cartello?»

«Sarebbe difficile non vederlo. È grosso quanto un cartellone pubblicitario.»

Daniel svoltò, imboccando il viale d'accesso bordato di alberi, asfaltato di recente.

«Devono avere un sacco di terra», osservò Stephanie, rimettendosi comoda. «Da qui non si vede la clinica.»

Dopo diverse svolte attraverso una folta vegetazione di sempreverdi, il viale era bloccato da un enorme cancello. Una robusta recinzione di rete metallica sormontata da filo spinato spariva in entrambe le direzioni nel folto della foresta.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.