Cook Robin - 2005 - Marker Segnali D'Allarme by Cook Robin

Cook Robin - 2005 - Marker Segnali D'Allarme by Cook Robin

autore:Cook Robin [Cook Robin]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


14

Quando Laurie arrivò al Manhattan General Hospital, venne fatta entrare direttamente nell'ufficio di Roger. Lui la stava aspettando e, la prima cosa che fece, fu chiudere la porta. Poi l'abbracciò a lungo, senza parlare. Lei rispose all'abbraccio, ma non con lo stesso ardore. Provava sensazioni contrastanti e non essere del tutto sincera con lui la metteva a disagio. Roger non le fece capire, se avesse o no notato la sua ritrosia. Si sciolse dall'abbraccio e sistemò due sedie una di fronte all'altra come aveva fatto il giorno prima, quindi la invitò ad accomodarsi.

«Sono felice di vederti», esordì. «Mi sei mancata ieri sera.» Era chino verso di lei, le mani giunte e i gomiti sulle ginocchia. Laurie era tanto vicina da sentire il profumo del suo dopobarba. La giornata di Roger era appena iniziata e la camicia fresca di bucato mostrava ancora le pieghe della lavanderia.

«Anch'io sono felice di vederti», rispose Laurie, porgendogli i rapporti investigativi e i certificati di morte dei sei casi nel Queens. Non aveva avuto il tempo di fare delle copie, ma non importava, li avrebbe potuti scaricare di nuovo. Consegnandogli il materiale, sperava di riportare la conversazione su un piano professionale, almeno per il momento, ed era ansiosa di esporgli la sua idea.

Roger esaminò rapidamente le pagine. «Perbacco! Sembrano simili ai nostri, sono avvenuti addirittura nello stesso periodo del mattino.»

«È quello che ho pensato anch'io. Ne saprò di più dopo aver ricevuto le cartelle cliniche. Ma, tanto per parlare, presumiamo che siano esattamente uguali. Che cosa ti fa venire in mente?»

Roger fissò i fogli, rifletté un attimo, poi si strinse nelle spalle. «Che il numero dei casi è raddoppiato, ora abbiamo dodici casi, non più sei. No, tredici, se includiamo quello di questa mattina. Immagino tu abbia sentito di Clark Mulhausen. Farai tu l'autopsia?»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.