Cosa penso mentre volo by Carlotta Ferlito

Cosa penso mentre volo by Carlotta Ferlito

autore:Carlotta Ferlito [Ferlito, Carlotta]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: EPUB9788865971307-114120
editore: Fabbri Editori
pubblicato: 2013-07-14T22:00:00+00:00


I miei allenatori sono molto irritati con me per il mio atteggiamento.

“Tu non capisci quello che è successo!” urlano. “La giuria ti ha detto che sei una ginnasta tra le migliori del mondo. Sei il numero ventiquattro sì, ma del mondo! Lo capisci questo?”

Passeggiano su e giù infuriati nei giardinetti di Tokyo mentre io mi fisso la punta delle scarpe, come faccio sempre quando non so dove guardare.

La loro rabbia è un fiume in piena che m’investe.

“Sarai dispiaciuta per non aver fatto una gara eccellente, sarai triste perché l’Italia non si è classificata tra le prime otto, sarai pure scontenta perché non sei stata ammessa alla finale alla trave, e va bene. Però, accidenti, almeno ti sei qualificata tra le prime ventiquattro atlete del mondo. Avrai la tua finale, ti potrai rimettere in gioco e fare vedere quali sono le tue potenzialità. Non ti basta questo? A te non basta mai niente!”

Ma io sono molto più sconsolata di loro.

Sono molto critica verso me stessa, e non riesco a perdonarmi i miei errori.

Così, per superare un momento veramente difficile, scelgo di rifugiarmi nel posto per me più sicuro al mondo.

La mia famiglia.

Corro dalla mamma, dalla nonna, da mia sorella Ludovica. Mi accolgono nel loro albergo, vorrebbero portarmi a spasso per distrarmi ma sono troppo stanca anche per andare in giro. Mi butto sul letto e mi accuccio per un po’. Qualcuno mi accarezza dolcemente la testa finché non mi addormento. Al risveglio ho recuperato le forze perdute.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.