Demonio by Graziano Diana

Demonio by Graziano Diana

autore:Graziano Diana [Diana, Graziano]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 978-88-0618832-0
editore: Einaudi Stile Libero
pubblicato: 2007-12-31T16:00:00+00:00


23.

Entro in casa.

Chiamo a bassa voce: - Michela?

Non risponde nessuno. Mi affaccio in camera. Il letto è disfatto. Le ante dell'armadio sono aperte e la biancheria nei cassetti è sottosopra. Michela ha portato via le sue cose. Meglio così.

Accendo il televisore. È in corso il telegiornale, e dopo le previsioni del tempo che annunciano un abbassamento delle temperature, lo speaker dà una notizia che mi fa tremare. Racconta che è avvenuta l'ennesima strage della follia, in una casa isolata sulle colline di Bologna. Il presunto omicida è Francesco Manfredi, un pittore piuttosto conosciuto a livello nazionale, che ha sterminato l'intera famiglia per cause che rimangono ancora oscure. Gli inquirenti hanno ricostruito che l'uomo ha ucciso prima la moglie, poi le due figlie, e dopo si è tolto la vita. Pare che esista una videocassetta della strage, girata dallo stesso assassino.

Mentre ascolto la voce dello speaker, appare sul video l'immagine di una casa isolata in montagna, con un'auto davanti, una Volvo station wagon grigia identica a quella che si è allontanata dal negozio di colori.

Uno dei nostri clienti più affezionati.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.