Destination: Morgue (2003) by James Ellroy

Destination: Morgue (2003) by James Ellroy

autore:James Ellroy
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Narrativa
editore: Bompiani
pubblicato: 2003-01-25T05:00:00+00:00


Adesso è un pezzo grosso. Grazie ad ascolti e verità. È cresciuto leeeentamente. Grazie a Roger Ailes e al News Channel della Fox. Prima era un ibrido: una grande promessa cronicamente rinviata. Ailes gli ha dato modo di mantenerla. La Fox era giovane. La Fox pendeva a destra. La Fox si contrapponeva all’impostazione moderatamente di sinistra dei canali informativi via cavo. Alla Fox serviva qualcuno che picchiasse duro. O’Reilly era un picchiatore consolidato. O’Reilly le aveva date e le aveva prese. O’Reilly non aveva idee politiche precostituite. Le sue erano idee politiche ad hoc. Le sue erano idee politiche in contrapposizione con la logica destra-sinistra. Ailes aveva fiutato la filosofia di O’Reilly: quel tizio era il fottuto iconoclasta che ci voleva.

La crescita è stata leeeenta. Il O’Reilly Factor è partito da ascolti bassissimi ed è cresciuto con incrementi minimi ma costanti. Con le puntate sull’impeachment ci sono stati i primi picchi. Il verbo di O’Reilly si è diffuso. Bang – i numeri hanno raggiunto quelli di Larry King. Ci sono quelli sotto il milione. Ci sono quelli intorno al milione. I momenti di crisi pompano gli ascolti. La riconta è una cuccagna. Il Factor naviga stabilmente intorno ai due. La settimana scorsa è arrivato a tre e cento.

O’Reilly è contento. O’Reilly è entusiasta. O’Reilly attribuisce tutto il merito alla verità e alla Gente.

La Gente è il suo pubblico. La Gente sono gli americani che aspettano di capire e guardano il suo programma. Tre e cento significa tre milioni e passa di telespettatori. Cioè le numero beaucoup. Perché allora non duecentocinquanta – cioè gli ascolti di tutto il paese? A O’Reilly piacerebbe da morire. O’Reilly sa che non è possibile.

Verità ed ego. Gemelli simbiotici congiunti sin dall’infanzia. O’Reilly lavora sul primo. Il secondo gli viene facile. Il primo argina il secondo. Il primo ripristina la Gente come priorità assoluta. Il primo gli dice datti una calmata, evita di fare la testa di cazzo.

Testa di cazzo. Fanfarone. Pallone gonfiato.

Questo è quello che si dice di lui nel mondo dei media. Rancore e travisamento testuale. O’Reilly lavora per la Fox. Ergo è di destra. Dà addosso ai media d’éte. Ergo dà addosso a noi. I suoi ascolti superano di gran lunga i nostri. Ha pubblicato un libro. È pubblicità indiretta al suo programma. Celebra quella plebaglia che la sinistra dovrebbe tutelare. È primo nella classifica del New York Times. Chi è quel testa di cazzo che si arruffiana la Gente e fa tutti quei soldi – e perché non siamo noi?



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.