Documento1 by A130535

Documento1 by A130535

autore:A130535
La lingua: it
Format: mobi, epub
pubblicato: 2014-05-30T11:32:46+00:00


IL DIARIO DI SABNA GUZZ 113

11 gennaio 2002.

Finalmente a Medusa ci hanno ricevuto, in una sala dove non sono mai stata. Un tavolone ovale e dietro locandine di film fatti da loro. Insieme agli altri dirigenti c'è solo Letta jr.: Di Chio non c'è.

Dicono che sia in cattive acque. Spero che resti almeno finché esce Bimba. E l'unico qui dentro che difende i film quando escono, mi hanno detto.

Letta è freddino, in modo insolito. Dice che il film non può uscire. Gli chiedo se sono pazzi. Mi dice che non si fa più in tempo a promuoverlo be-ne. Gli dico che noi siamo stati sempre li a lavorare, e che se cominciavamo a parlarne in quel momento era solo una loro scelta. Dice che non è un buon momento per il cinema italiano e nomina dei brutti film che sono andati male o non benissimo.

Replico che quegli esempi non provano niente. Il mio film è bello e divertente, poi è stato annun-ciato dappertutto, che figura ci facciamo? Letta dice che non è grave, capita che l'uscita si modifichi. Ma gli dico: - Scusate, il mio non è un film supercommerciale, è un film d'autore. Comico, ma d'autore: quando lo volete fare uscire, a Natale?

- No, - dicono, - a settembre.

- Ma a settembre esce Benigni...

Dicono: - Vedremo.

Replico che non sono affatto d'accordo, gli chiedo che intenzioni hanno. Non lo vogliono fa-re uscire più ?

Letta dice: - Niente affatto, ci teniamo.

Ma non fa nemmeno lo sforzo di sorridere. Ha tenuto gli occhi bassi fino a ora! Sono furiosa. Sta mentendo, dobbiamo reagire. Dico che se non lo



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.