E Una Vita Che ti Aspetto by Fabio Volo

E Una Vita Che ti Aspetto by Fabio Volo

autore:Fabio Volo [Volo, Fabio]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2012-06-10T11:25:39+00:00


Senza aggiungere poi che mia madre si è sposata vergine e mio padre è stato l’unico uomo della sua vita. Vai a trovarla una vergine di ventotto anni adesso. Probabilmente è al circo o in qualche università in un vasetto.

I miei genitori alla mia età avevano già avuto due figli. Alla vita non chiedevano niente più di quello che avevano. Non è che fossero persone particolarmente euforiche, ma tutto sommato stavano bene.

Io non ce l’avrei fatta. Mi capitava che, quando andavo da loro a mangiare la domenica, magari discutevo di cose stupide. Poi, mentre salivo in macchina per tornare a ca-sa, mi sentivo un coglione per aver speso il mio tempo con loro a litigare. Soprattutto con mio padre.

Non avevo mai chiesto a mio padre se era felice e nemmeno a mia madre. Non gli avevo mai chiesto se quello che avevano era esattamente ciò che si aspettavano. Se i loro sogni da ragazzi si erano realizzati, se avevano mai smesso di sognare. Se, poten-do tornare indietro, si sarebbero sposati ancora.

Se io li avevo mai resi davvero felici o se li avevo delusi per qualcosa.

Io, i miei genitori, veramente, veramente... non li conoscevo.

8

Pistacchio



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.