Ekberg Anna - 2018 - Un marito fedele by Ekberg Anna

Ekberg Anna - 2018 - Un marito fedele by Ekberg Anna

autore:Ekberg Anna [Ekberg Anna]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Fiction, Thrillers, Suspense
ISBN: 9788842931935
Google: GWFwDwAAQBAJ
editore: Editrice Nord
pubblicato: 2018-10-16T22:00:00+00:00


33

Holger drizza la schiena. Quand’è seduto, non riesce a mantenere a lungo la stessa postura, gli fanno male i lombi.

«Quindi è adesso che lui la investe?» chiede Josefine.

«Né capra, né cavoli.»

«Prego?»

«È una di quelle situazioni in cui si viene sconfitti qualunque cosa si faccia.»

Josefine scuote la testa. «Non capisco perché lei voglia tenerselo.»

«Ma appunto, non è Christian che le interessa. Scommetto che adesso scuoterai la testa e mi dirai che mi sbaglio, ma qui non è questione di Christian o non Christian: è una guerra fra due donne. E nessuna è disposta a perdere.»

Contrariamente a ogni previsione, Josefine non scuote la testa, ma si limita a fare un respiro profondo e ripetere a bassa voce: «Una guerra fra due donne».

Il padrone del locale sbuca dalla cucina. «I signori desiderano altro?»

«Josefine? Ti va un caffè all’italiana?»

«Solo un bicchiere d’acqua, grazie.» Josefine attende che l’uomo rientri in cucina.

Ora è Holger a guardare fuori dalla vetrata. Lo strato di nubi si è assottigliato? Non è ancora pronto a smettere di sperare in un po’ di sole, in questo sabato d’agosto.

«Papà?»

«Eh?»

«Eh, non puoi mica andare in fissa proprio adesso. Com’è che va avanti la faccenda?»

«Be’... Cosa succede quando metti la tua avversaria in una situazione tale da non poter salvare né capra né cavoli? Se Christian resta con Leonora, perde l’amore e gli tocca vivere con una donna che ormai detesta. Se invece se ne va, perde l’agiatezza e quindi – anche in questo caso – l’amore. In più, con ogni probabilità finisce pure in galera.»

«Ma magari quell’altra... l’amante... l’architetta...»

«Zenia.»

«Ecco, magari Zenia lo ama anche se viene condannato.»

Holger non deve fare altro che inarcare le sopracciglia. «L’amore presenta aspetti terrificanti, che preferiamo ignorare. O no? Per esempio, il fatto di essere soggetto a condizioni. Condizioni di ogni genere. Più invecchiamo, più numerose diventano. E una di esse, per una donna ancora giovane in piena scalata al successo nel campo dell’architettura, è che l’eventuale compagno non venga condannato per falso in bilancio, né che vada in bancarotta.»

«Ah, be’, fin qui...»

«Ci piace tanto illuderci di amare il partner al di sopra di ogni altra cosa, e che basti tenersi per mano per resistere a qualunque avversità.»

«C’è chi ci riesce», commenta subito Josefine, prendendo il bicchiere d’acqua di rubinetto che il padrone della caffetteria le porge.

Il caffè di Holger è piacevolmente caldo, ma un po’ troppo carico. Gli ricorda quello che facevano in questura. Karen lo pregava sempre di berne di meno, di scendere da otto a tre al giorno, perché aveva letto che faceva male alla salute. Si teneva informata sull’alimentazione, sulle nuove pillole lanciate sul mercato: vitamina A, ginseng, e quell’olio di fegato di merluzzo che lasciava in bocca un sapore di pesce per tutto il resto della giornata. Ora Holger fa come gli gira, visto che tutto quel salutismo non ha aiutato Karen nemmeno un po’. «Ci pensano tutti. Chiunque abbia una relazione. ’Se mi ammalo, mi lascia?’»

Josefine è sdegnata. «Io no!»

«Molte donne sì. Cancro al seno? ’E senza queste, mi vorrà ancora?’»

«Guarda, sei odioso.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.