Gli Animali Fantastici: dove trovarli by J.K. Rowling

Gli Animali Fantastici: dove trovarli by J.K. Rowling

autore:J.K. Rowling
La lingua: ita
Format: azw3, mobi
editore: Pottermore
pubblicato: 2014-04-07T22:00:00+00:00


* * *

7. I Babbani hanno un gran debole per le Fate, che sono protagoniste di un gran numero di fiabe scritte per i loro bambini. Queste «storie di Fate» parlano di esseri alati con una spiccata personalità e la capacità di conversare degli umani (anche se spesso hanno inclinazioni disgustosamente sentimentali). Le Fate immaginate dai Babbani abitano in minuscole case fatte di petali di fiori, in funghi a ombrello cavi e cose del genere. Spesso sono ritratte nell'atto di reggere una bacchetta. Si può dire che la Fata gode di buona stampa da parte Babbana più di ogni altra bestia magica.

FENICE

Classificazione M.D.M.: XXXX8

La Fenice è uno splendido uccello scarlatto delle dimensioni di un cigno; la lunga coda, il becco e gli artigli sono dorati. Nidifica sui picchi rocciosi e si trova in Egitto, in India e in Cina. Vive fino a un'età molto avanzata poiché è in grado di rigenerarsi: s'incendia quando il suo corpo comincia a cedere e risorge dalle ceneri in forma di pulcino.

La Fenice è una creatura gentile che a quanto si sa non ha mai ucciso e si nutre solo di vegetali. Come il Diricaw (vedi sopra), può sparire e ricomparire a piacere. Il canto della Fenice è ma gico: si ritiene che accresca il coraggio dei puri di cuore e che induca terrore nei cuori degli impuri. Le lacrime di Fenice hanno potenti proprietà curative.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.