Gli esordi di Stephen King by Claudio Hernández

Gli esordi di Stephen King by Claudio Hernández

autore:Claudio Hernández
La lingua: ita
Format: epub
editore: Babelcube Inc.
pubblicato: 2018-04-17T00:00:00+00:00


Tutto su “L’Incendiaria”

“L’Incendiaria”, la bambina pirocinetica.

Stephen King, con una certa diffidenza nel tornare a scrivere di Carrie, termina nel 1977 il romanzo su una bambina pirocinetica intitolato “L’Incendiaria”, dopo aver intercalato la stesura con il precedente romanzo “La Zona Morta”, il suo primo bestseller. Di nuovo i biografi fissano due date distinte per decidere quando vennero scritti realmente “La Zona Morta” e “L’Incendiaria”. Il primo venne concepito e cominciato nel 1976, ma viene concluso dopo aver scritto un terzo del romanzo “L’Incendiaria”. Ciò viene collocato nel 1976, ma per quello che si deduce, entrambi potrebbero essere stati iniziati nel 1977 in maniera intrecciata. Lasciamolo così.

“L’Incendiaria” viene pubblicato alla fine il 29 settembre 1980 dalla casa editrice Viking Press (è il secondo romanzo promesso) e di nuovo King ottiene un nuovo bestseller. Quell’anno, Steve aveva tre romanzi nella lista dei bestsellers: “Shining”, “La Zona Morta” e il nuovo “L’Incendiaria”.

Nel 1981, “L’Incendiaria” viene candidato al premio British Fantasy. Inoltre, prima di essere pubblicato come romanzo, quest’opera venne divisa in capitoli nella rivista Omni.

“L’Incendiaria” venne portato al cinema e debuttò l’11 maggio 1984. Fu diretto da Mark L. Lester. Non si conoscono le cifre di spesa nè di incasso.

Cosa racconta il libro “L’incendiaria”.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.