I cani della pioggia by Tullio Avoledo

I cani della pioggia by Tullio Avoledo

autore:Tullio Avoledo [Avoledo, Tullio]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Marsilio
pubblicato: 2023-10-02T09:56:34+00:00


* * *

Ci spostiamo così in mezzo al nulla per tre giorni, dormendo all’aperto sotto le cerate e cercando riparo ogni volta che sentiamo un rumore. Perché quello spazio immenso e vuoto non ha quasi nessun suono, se non lo stormire del vento tra le foglie, quando ci sono.

Il pericolo più grosso l’abbiamo corso quando un drone ci ha sorvolato a bassa quota. L’abbiamo sentito arrivare da lontano. Non c’era un posto in cui ripararci. Lo stronzetto, come l’ha definito Stokar, ha ronzato sulle nostre teste per un bel po’. Sotto la fusoliera, tra i quattro motori a elica, pendeva una cosa che non mi piaceva per niente, perché assomigliava troppo a una bomba appesa a un filo.

E probabilmente lo era.

Siamo rimasti lì fermi in mezzo a un campo di nulla, e tutti e tre insieme, senza bisogno di accordarci, avevamo alzato le mani. L’apparecchio ronzante aveva descritto alcuni giri sopra le nostre teste, abbassandosi e spostandosi di lato. Alla fine si era allontanato verso nord, senza che potessimo capire se fosse russo o ucraino.

Sergio optava per la seconda possibilità. «Se fosse stato russo ci avrebbe sparato. Adorano sparare sui civili.»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.