Il ciclo delle stagioni by John Connolly & S. Bortolussi

Il ciclo delle stagioni by John Connolly & S. Bortolussi

autore:John Connolly & S. Bortolussi [Connolly, John & Bortolussi, S.]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788817867870
editore: Rizzoli
pubblicato: 2012-04-13T21:24:33+00:00


Capitolo 15

Louis e Angel mi lasciarono alla mia Mustang e mi seguirono da Java Joe's. Mi sentivo svuotato e nauseato nel profondo: ripensai all'espressione negli occhi di Abel appena prima di morire, alla visione del giovane bandito violato in punto di morte, a un vecchio carico di scarpe da ginnastica e filo di rame che correva nella notte fredda e piovosa.

Giunti al locale, Louis e Angel decisero di restare a bordo della Mercury a sorseggiare i loro caffè. Lee Cole era seduta accanto alla finestra, i jeans infilati in un paio di scarponcini imbottiti di pelo e alti fino alla tibia, un maglione bianco di lana abbottonato sul collo. Quando si alzò per salutarmi, la luce fece brillare le striature grigie nei suoi capelli. Mi baciò dolcemente sulla guancia e mi strinse a sé con forza. Il suo corpo prese a tremare, e la sentii singhiozzare. La scostai delicatamente posandole le mani sulle spalle e la guardai scuotere la testa imbarazzata e tastarsi le tasche alla ricerca di un fazzoletto di carta. Era ancora bellissima. Walter era un uomo fortunato.

«È scomparsa, Bird», disse rimettendosi a sedere. «Non riusciamo a trovarla. Aiutami.»

«Ma pochi giorni fa è stata qui», risposi. «Si è fermata qualche ora con il suo ragazzo.»

Lee annuì. «Lo so. Ci ha chiamati da Portland per dirci che era in viaggio con Ricky. Poi ci ha fatto un'altra telefonata mentre era diretta verso un altro posto più a nord, ed è stata l'ultima volta che abbiamo avuto sue notizie. Aveva l'ordine tassativo di chiamarci ogni giorno, ma quando non l'abbiamo più sentita...»

«Avete informato la polizia?»

«L'ha fatto Walter. Credono che possa essere fuggita con Ricky. Il mese scorso lei e Walter hanno avuto una discussione riguardo al fatto che Ellen avrebbe dovuto concentrarsi sugli studi e non sui ragazzi. Sai com'è fatto Walter, e la pensione non l'ha reso di sicuro più tollerante.»

Annuii. Sapevo com'era fatto. «Appena arrivi a casa, chiama l'agente speciale Ross dell'ufficio di Manhattan dell'FBI. Fagli il mio nome. Controllerà che i dati di Ellen siano nella banca dati deH'NCIC.» Il National Crime Information Center teneva un archivio di tutte le persone scomparse, adulte o minorenni che fossero, segnalate alla polizia. «Se non ci sono, significa che la polizia non sta facendo il suo dovere, e anche in questo caso Ross potrebbe aiutarvi.»

Lee si rianimò leggermente. «Dirò a Walter di farlo.»

«Sa che sei qui?»

«No. Quando gli ho chiesto di mettersi in contatto con te, si è rifiutato. È già stato quassù, per provare a fare pressione sulla polizia locale. Gli hanno detto che la cosa migliore sarebbe stata aspettare, ma Walter non è uno che se ne sta con le mani in mano. Ha fatto il giro delle altre cittadine chiedendo notizie, ma non ha scoperto niente. È rientrato ieri, ma non credo che si tratterrà. Gli ho detto che dovevo andarmene di casa per un po'. Avevo già prenotato il volo. Ho cercato di chiamarti sul cellulare, ma non sono riuscita a prendere la linea. Non so...» La voce le venne meno per un istante, poi riprese forza.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.