Il killer di ghiaccio by Ross Greenwood

Il killer di ghiaccio by Ross Greenwood

autore:Ross Greenwood [Greenwood, Ross]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Newton Compton Editori
pubblicato: 2022-10-22T22:00:00+00:00


46

Il killer di ghiaccio

È di nuovo venerdì. Ieri sera potevo scegliere tra sesso con tanto di completino nuovo con quello che potrebbe essere il mio ragazzo, o (e?)rovistare tra vecchia biancheria intima al charity shop. Ha vinto Brad. Mi sono rimessa la parrucca rossa dato che gli avevo detto di essermi tinta i capelli. Almeno mi sta da Dio. Mi sono irrigidita quando mi ha passato una mano tra i ricci, ma pare che non si sia accorto di niente. Presto gli dovrò spiegare perché mi metto il foulard al lavoro.

Gli uomini sono davvero creature semplici. Anche se non credo che capirò mai le relazioni, perché più sono brusca e rude, più lui è gentile e passionale. La pizza che stavo preparando alla fine si è bruciata, ma mi sono divertita e sono sicura che si sia divertito anche lui.

Oggi il mio turno è finito alle quattro. Torno a casa ma mi sento annoiata e inquieta. Alle cinque decido di entrare in azione. Scelgo la parrucca bionda che Scarlett mi ha prestato e indosso jeans neri e scarpe da ginnastica. Un’ampia felpa con il cappuccio che ho recuperato al charity shop mi aiuterà a nascondermi. Hofstadt abita vicino, posso anche andarci a piedi, a meno che non si sia trasferito. Mi metto in tasca il coltellino che mi sono comprata qualche giorno fa, non si sa mai.

Il cimitero accanto a casa mia chiude tra poco. Chiedo a un uomo al cancello se dall’altra parte è aperto. Annuisce, e mi avvio verso il giardino della memoria, dove stando a mia madre erano stati sparsi i resti di papà. Cammino lentamente tra le lapidi, abbastanza da riuscire a leggere i nomi scritti sopra. I morti ormai si sono rassegnati, oppure farebbero di tutto pur di respirare di nuovo?

Non mi preoccupa troppo rimanere chiusa dentro perché so dove scavalcare, per cui mi siedo sulla panchina nel giardino della memoria e fisso la croce di pietra al centro del pratino. Un tempo qui riuscivo a isolarmi dal mondo e pensare a papà, ma adesso sento i rumori delle auto, persone che gridano in strada e un ticchettio di passi in lontananza. Persino il cinguettio di un uccellino mi distrae. Non c’è più pace qui, e mi allontano pensando a mia madre.

Mi ha mentito, ma capisco il suo ragionamento. Non ho un’opinione meno positiva di lei adesso, né di mia sorella. Dopo aver detto una bugia simile, è difficile rimangiarsela, e stavano solo cercando di proteggermi.

Faccio più fatica a comprendere i sentimenti per mio padre. A quanto pare ha sprecato la sua vita e ha preso quella di altre persone, ma come posso giudicarlo se io ho fatto lo stesso? Sono destinata a ripetere i suoi errori? Non sono sicura che mi sarebbe importato qualcosa qualche settimana fa, ma adesso è tutto diverso. Sono io che comando nel mio rapporto con Brad. Lui aspetta le mie telefonate, ed è una bella sensazione. Voglio che vada avanti, e perdere il controllo non mi aiuterà. Però sento un irresistibile impulso a vedere Hofstadt.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.