Il Mentalista (Italian Edition) by Derren Brown

Il Mentalista (Italian Edition) by Derren Brown

autore:Derren Brown [Brown, Derren]
La lingua: eng
Format: epub
ISBN: 9788863868098
editore: mylife
pubblicato: 2012-12-17T22:00:00+00:00


Chiudi gli occhi e mettiti comodo. Immagina di essere seduto in fondo a un cinema. Puoi immaginare un cinema reale che conosci bene.

Tra poco vedrai un film del ricordo che ha prodotto la tua risposta fobica. Però il film non sarà proiettato come al solito. Si tratta di un vecchio film in bianco e nero in cui reciti tu, interpretando te stesso. Il film verrà proiettato in un piccolo rettangolo in mezzo al grande schermo. Riuscirai a vedere tutto, ma sarà piccolo. Anche la qualità delle immagini sarà un po' confusa e slavata, come se il film fosse vecchissimo. Non ci sarà l'audio, ma al suo posto ci sarà una colonna sonora. La musica sarà comica, quindi scegli qualcosa di una serie televisiva che sia intrinsecamente divertente. Benny Hill, The Muppets, Monty Python, eccetera, di solito funzionano bene. Ricordati inoltre che stai vedendo te stesso nel film, perciò sarà un modo nuovo di considerare gli eventi.

Prima che inizi il film, pensa a una situazione in cui sei stato bene e ti sei sentito sicuro. Può essere qualsiasi cosa: avere fatto delle lasagne strepitose oppure essere esperto di una pop star oppure essere imbattibile in qualsiasi stramberia ti venga in mente. Prova quella sensazione confortevole e compiaciuta di potere, e iniettatela in ogni vena del corpo. Rendila esagerata e nota come ti fa sentire, lasciando che il tuo corpo la ricordi. Mentre osserverai il film, farai in modo che questo sia il tuo stato.

Al "Via", farai partire il film. Non adesso però. Sopra di te c'è la piccola cabina di proiezione. Se a un certo punto sentirai il bisogno di staccarti dal film, potrai abbandonare il tuo corpo e fluttuare lassù, dove potrai guardare dall'alto te stesso mentre osservi il film in fondo al cinema. Il film sarà proiettato dall'inizio alla fine e racconterà tutta la storia del ricordo in un bianco e nero molto vintage. Alla fine si bloccherà su un fermo-immagine, e se qualcuno ti starà leggendo le istruzioni, dovrai dirgli che sei arrivato alla fine. Però tieni gli occhi chiusi. Pronto? Inizia la musica…. Via.

Finito? Bene. Adesso lascialo fermo sull'ultimo fotogramma. Librati in volo dalla tua poltrona ed entra nell'immagine sullo schermo. Va' a conoscere te stesso più giovane. Fa' i complimenti al tuo io più giovane per essere stato così coraggioso e per essere sopravvissuto a un'esperienza spiacevole, oppure congratulati per qualsiasi altra cosa ritieni opportuna. Adesso entra nel corpo del tuo io più giovane, così potrai vedere attraverso i suoi occhi.

Anche se ti senti bene alla fine del film, ora aggiungi i colori all'immagine mentre guardi attraverso gli occhi del tuo io più giovane. Tra un attimo guarderai l'intero film alla rovescia, alla massima velocità, con te stesso dentro, osservando tutto dalla tua prospettiva soggettiva. Anche la colonna sonora verrà riprodotta alla massima velocità e alla rovescia, ma il riavvolgimento veloce finirà presto. Quando sarai tornato all'inizio, potrai riaprire gli occhi. Il processo sarà completo allora. Sei pronto? Adesso a colori, alla rovescia fino all'inizio e in prospettiva soggettiva.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.