Il metodo Bullet Journal by Ryder Carroll

Il metodo Bullet Journal by Ryder Carroll

autore:Ryder Carroll [Carroll, Ryder]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788852091117
editore: Mondadori
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


Perché gli sprint sono diversi dalle “fasi” in cui si possono suddividere gli obiettivi? Perché le fasi di per sé non rappresentano delle conclusioni, mentre gli sprint sono progetti indipendenti e autonomi, il cui esito sarà (si spera) una fonte di soddisfazione, informazione e motivazione che ci spingerà ad andare avanti (o, come è successo a me nel caso dell’animazione in stop-motion, ci servirà ad abbandonare un determinato obiettivo perché non fa per noi).

Tim Ferriss, scrittore e imprenditore, era incuriosito dai podcast, di cui sapeva però molto poco. Anziché cominciare a farli di persona, ha deciso di realizzarne sei con il suo amico Kevin Rose. Quell’esperimento ha dato vita al Tim Ferriss Show, il podcast sul mondo degli affari più scaricato da iTunes, con oltre duecento episodi e cento milioni di download. Quest’esempio dimostra che non dobbiamo sottovalutare l’impatto di progetti piccoli e ben focalizzati; anche la prima versione del sito bulletjournal.com è stata il risultato di uno sprint.

Create gli sprint incentrandoli su un obiettivo o un’abilità secondari funzionali a un obiettivo a lungo termine. Ecco come potrebbe apparire nel caso della cucina:



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.