Il mio indimenticabile amore francese by Lucy Coleman

Il mio indimenticabile amore francese by Lucy Coleman

autore:Lucy Coleman [Coleman, Lucy]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Newton Compton Editori
pubblicato: 2021-05-24T22:00:00+00:00


Chi l’avrebbe detto, nel tardo pomeriggio si blocca la serratura di una delle stanze degli ospiti e Sam sembra davvero contento di potersi fare avanti e risolvere la situazione. In tutta onestà, è qualcosa che non sarei riuscita a gestire per conto mio. Ha dovuto smontarla e armeggiare con le molle, dato che è una serratura originale. Ma vedendolo interagire con la vecchia coppia mi si è rivelato un altro aspetto di lui. Era a suo agio, affascinante e chiacchierone. Non c’è da stupirsi che sua madre sia così preoccupata per lui.

Medito quasi di propormi per cucinare la cena, ma devo ammettere con riluttanza che tutto ciò che ha detto mamma sulle mie abilità culinarie è vero. Così mi offro di portare a cena fuori Sam. È il minimo che possa fare, soprattutto adesso che capisco quanto sia duro per lui questo fine settimana. A ogni modo, incrocio le dita e spero che si offra di cucinare, visto e considerato che due delle famiglie ospiti chiedono di poter usare il barbecue. Sam – che Dio lo benedica – mette a punto ogni cosa per i clienti, mentre io dispongo stoviglie, condimenti e posate.

«Dobbiamo rimanere per tenere d’occhio la situazione», mi informa, anche se percepisco che sta cercando di essere un po’ diplomatico. È gentile da parte sua, visto che non mi sarei sentita del tutto a mio agio ad abbandonare gli ospiti a loro stessi; giusto nel caso qualcosa andasse storto.

Spalancando la porta del frigorifero, scruto all’interno.

«E se io mi occupassi dell’antipasto e del dolce, e tu della portata principale? Ci sono delle bistecche e del pollo. Ma probabilmente c’è anche del pesce nel congelatore, se vuoi dare un’occhiata».

Quando mi giro per guardarlo, noto che ha un sorriso enorme stampato in faccia.

«Il pollo andrà benissimo», risponde, ma sorride ancora divertito e temo che mi stia prendendo in giro.

È impossibile combinare un pasticcio con il pâté e delle fette di baguette leggermente tostate, o con un piatto di fragole e gelato.

Lavoriamo uno accanto all’altra e impieghiamo solo mezz’ora a preparare il tutto. Messi i filetti di pollo nel forno, andiamo in sala da pranzo in modo che gli ospiti possano usare a loro volta la cucina. Si sente parecchia confusione in giardino, ma si tratta soprattutto di ragazzini che giocano a palla e tutti sembrano molto felici.

Ci sediamo uno di fronte all’altra e Sam si dà subito da fare, imburrando una fetta di baguette tostata e ricoprendola con uno spesso strato di pâté.

«Adesso è tutto pronto così potrai dare il fondo e la tinta», dice con la bocca piena.

«Ottimo. Potrei anche lavorarci un paio d’ore domani».

«Ho lasciato fuori i pennelli e diversi barattoli di tinta. C’è un fondo da passare sopra ogni nodo del legno, dello stucco per le crepe, e poi un primo strato e un secondo strato. Personalmente, io darei due mani di fondo e una di pittura. C’è della carta vetrata, ma ho già dato io una carteggiata veloce».

«Grazie. Almeno questo è un compito che so come affrontare. Ora sta aumentando la pressione per finire tutto in tempo per l’arrivo di Lizzie e Daniel».



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.