Il Mondo Secondo Monsanto by Marie-Monique Robin & C. Volpi

Il Mondo Secondo Monsanto by Marie-Monique Robin & C. Volpi

autore:Marie-Monique Robin & C. Volpi [Robin, Marie-Monique & Volpi, C.]
La lingua: ita
Format: epub
Amazon: B00669DDSU
editore: Arianna Editrice
pubblicato: 2010-10-15T00:00:00+00:00


* Secondo il Guardian, il professor Lachmann era consulente di aziende come Geron Biomed, Adprotech e SmithKline Beecham.

«Crede che la Monsanto abbia avuto un ruolo importante in questa faccenda?» domando.

«Non ci sono dubbi che la decisione di fermare il nostro lavoro sia stata presa ai livelli più alti», mormora Stanley Evven. «Ne ho avuto conferma nel settembre 1999. Ero a una cena e al tavolo accanto al mio c’era uno degli amministratori del Rovvett Institute. A un certo punto gli ho detto: ‘È tremendo quel che è successo ad Arpad, vero?’ E lui ha risposto: ‘Certo, ma sa che Dovvning Street ha chiamato il direttore due volte?’ A quel punto ho capìto che c’era stato qualcosa di sovranazionale: l’ufficio di Tony Blair aveva subito pressioni da parte degli americani, secondo i quali il nostro studio avrebbe arrecato danni alla loro industria biotecnologica, e in particolare alla Monsanto.» Questa informazione è stata anche confermata da un ex amministratore del Rovvett Institute, il professor Robert Orskov, il quale nel 2003 ha confermato al Daily Mail che «la Monsanto aveva telefonato a Bill Clinton, poi Clinton a Blair e Blair a James... »20

Robert Shapiro, «guru della Monsanto» Può sembrare incredibile, eppure abbiamo già visto come l’azienda di Saint Louis fosse capace di intervenire ai livelli più alti degli organismi governativi o internazionali per imporre quella che non esita a chiamare, nel suo rapporto annuale del 1997, la «legge della Monsanto».21 Quando mette per iscritto queste strane affermazioni, qualche mese prima che l’équipe del Rovvett sia travolta dalla tormenta, la multinazionale è diretta da Robert B. Shapiro, successore di Robert Mahoney dall’aprile 1995 al gennaio 2001.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.