Il Super Senso by Paolo Borzacchiello

Il Super Senso by Paolo Borzacchiello

autore:Paolo Borzacchiello
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788852097867
editore: Mondadori
pubblicato: 2019-09-13T12:00:00+00:00


27 settembre 2018, ore 7.00, Washington

Sono oggettivamente stanco. Ho dormito pochissimo e i miei pensieri non sono stati dei migliori. Quindi, vorrei sapere chi è che sta bussando alla mia porta. Non può essere James, perché dovrebbe essere ancora alla Casa Bianca, a ridefinire tutti i messaggi su cui abbiamo lavorato: dai post social, alle mail da mandare in caso di risposta, al gran discorso del presidente in persona, ai discorsi di tutti coloro che, presumibilmente, verranno intervistati relativamente alle affermazioni del presidente stesso. Guardo l’orologio e scopro che è decisamente prima di quel che avevo pianificato. Alla porta bussano ancora.

La testa è fastidiosamente pesante. Pulsazioni sparse qua e là. Mi sento nervoso. Vado ad aprire, aspettandomi una cameriera impertinente desiderosa di far pulizia alle prime luci del giorno.

«Buongiorno, Leonard» mi dice Lucifer entrando senza che io abbia avuto modo di rispondere. Va a sedersi direttamente su un’elegante poltrona sistemata accanto all’ampia finestra dalla quale si scorge un magnifico panorama: cielo azzurro, costruzioni bianche, compresa una certa Casa nella quale sono appena stato, e prati verdissimi che sembrano dipinti.

Lo guardo distrattamente, nel suo bellissimo abito scuro con un gilet chiuso da bottoni che sembrano diamanti, tanto sono luminosi.

«Ha riflettuto su quel che le ho detto, Leonard?»

Prima che ciascuno dei miei cervelli possa suggerirmi una qualsiasi reazione accade qualcosa di inspiegabile.

L’ambiente circostante cambia. O meglio, sono sempre lì, con mobili e tutto quanto, ma ho come l’impressione che intorno a me ci sia un deserto. È come se mi trovassi in mezzo a una distesa di pietra e sassi e, contemporaneamente, dov’ero prima. Pareti e cielo, mobili e arbusti secchi, pavimento e terreno arrido. Tutto insieme, una cosa sopra l’altra, come due pellicole sovrapposte in questo delirante film di cui sono protagonista.

Il mio cervello rettile prende il sopravvento. «Non ci ho pensato e sinceramente non intendo farlo: non mi piace che lei capiti qui la mattina presto, non mi piace essere ricattato ed essere costretto a mentire, e non me ne frega un cazzo dei suoi deliri, Lucifer. Si dia una regolata» sbotto con una certa foga, forse anche perché essendo stato colto di sorpresa mi sento in credito e quindi esagero con le parole. Lui non si scompone, anche se mi sembra che i suoi occhi scuri lo diventino ancora di più.

«Che maniere, Leonard. Io so con certezza che lei è un maestro nella gestione dell’intelligenza emotiva, non c’è bisogno che lo dica. E uno strenuo sostenitore dell’empatia cognitiva, della capacità di gestire i propri processi neurofisiologici e, va da sé, le relazioni con qualsiasi interlocutore, come me, per esempio.»

Troppo difficile, per me, a quest’ora. Glielo dico, mentre mi guardo intorno alla ricerca di acqua fresca per riprendermi dalla levataccia.

«Non ho voglia di queste stronzate la mattina presto, Lucifer. Se ne vada. Non mi interessa il lavoro che mi avete affidato, ho detto che non mi piace essere ricattato ed essere costretto a mentire. Riprendetevi i vostri soldi e amici come prima.»

«I soldi non ci interessano, Leonard. Ci interessa Maria, e ci interessa che lei la convinca a desistere dal suo folle proposito.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.