La mia vita normale. Di corsa tra rivoluzione, Europa e Pallone d'oro by Pavel Nedved

La mia vita normale. Di corsa tra rivoluzione, Europa e Pallone d'oro by Pavel Nedved

autore:Pavel Nedved [Nedved, Pavel]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Biografie; diari e memorie, Biografie e autobiografie, Sport, Calcio, Autobiografia
ISBN: 9788896873090
editore: ADD Editore
pubblicato: 2011-05-04T22:00:00+00:00


Comunque, quando arrivai a Roma pensavo di essere in gran forma e credevo che allo Sparta Praga ci allenassimo a sufficienza, che già quello fosse uno standard piuttosto alto…

Quanto mi sbagliavo! Non solo ero tatticamente sprovveduto e la lezione di Zeman mi insegnò cosa davvero poteva essere il calcio, quanto bello e complesso può essere un gioco in cui solo apparentemente ventidue uomini in mutande rincorrono il pallone, ma soprattutto furono i suoi metodi di allenamento e le sessioni di preparazione atletica a sconvolgermi e a influenzarmi per tutto il resto della carriera.

Zeman era maniacale, curava ogni dettaglio e pretendeva sforzi enormi, perché senza una preparazione perfetta il suo gioco era semplicemente impossibile. Lui mi ha preparato per il calcio italiano e io mi sono fidato, l’ho sempre seguito.

Così, mentre crescevo come calciatore e la mia famiglia si preparava ad aumentare di uno, io e Ivana affrontammo uno dei periodi più belli e delicati per una coppia giovane. Eravamo all’estero da soli, potevamo soltanto fidarci l’uno dell’altra, contare soltanto sulle nostre forze e fu bellissimo scoprire che eravamo forti abbastanza.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.