La montagna nuda: Il Nanga Parbat, mio fratello, la morte e la solitudine by Reinhold Messner

La montagna nuda: Il Nanga Parbat, mio fratello, la morte e la solitudine by Reinhold Messner

autore:Reinhold Messner
La lingua: ita
Format: azw3, mobi, epub
Tags: Travel, ebook, Special Interest, Adventure
ISBN: 9788863808186
editore: Corbaccio
pubblicato: 2014-04-01T22:00:00+00:00


Campo IV, 24 giugno 1970

Werner, Hans e Gert ci svegliano alle 7 della mattina. Portano dal campo III provviste e corde. La notte è stata talmente fredda che siamo riusciti solo a dormicchiare. Ora si tratta di sistemare il campo.

Nel corso della mattina arrivano Peter e Felix. Solo per una consultazione. Siamo d’accordo: il nostro è il luogo migliore per il campo. Più tardi nel nostro crepaccio sarà montata anche la loro tenda. È davvero al sicuro dalle slavine. Se da sotto arrivasse un telone come parasole, il campo IV potrebbe essere perfetto, perché penso che i campi debbano essere luoghi piacevoli: sempre, alle grandi altezze, appena dopo la sicurezza deve venire la comodità. Con un po’ di tenacia si può costruire ovunque una «casa» accogliente!



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.