La prima bugia vince by Ashley Elston

La prima bugia vince by Ashley Elston

autore:Ashley Elston [Elston, Ashley]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: ebook
editore: Longanesi
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


Lucca Marino – Sei anni prima

Mi prendo il tempo necessario per guidare da Hilton Head a Raleigh, nel North Carolina, senza riuscire a smettere di pensare a quanto è accaduto nelle ultime dodici ore. Non dovrei preoccuparmi di ciò che Andrew Marshall pensa di me ora, ma lo faccio ugualmente.

Mi sono resa irreperibile. Matt ha provato a chiamarmi un milione di volte e mi ha mandato una sfilza di messaggi minacciosi, ma non mi lascio intimorire.

Parcheggio davanti alla AAA Indagini e cauzioni la mattina di lunedì, quasi quarantotto ore dopo aver lasciato Andrew in quell’albergo nel South Carolina, anche se mi era stato ordinato di non rimettere piede qui.

Matt non mi sta aspettando.

L’ultima volta che sono stata qui ero terrorizzata. Ero appena scappata dalla casa dei Kingston dopo aver lasciato Jenny Kingston insanguinata e mezza morta sul pavimento e Miles addormentato sul divano.

Oggi è diverso.

Oggi entro nel suo ufficio come se fosse il mio.

Nella sala d’attesa trovo alcune persone e la solita ragazza alla reception. Quando mi avvicino, lei mi accenna un mezzo sorriso ma cambia rapidamente espressione quando mi vede passare oltre la sua scrivania e dirigermi verso il corridoio.

«Aspetta! Devi prima lasciarmi il nome!» mi grida, inseguendomi.

Apro la porta dell’ufficio di Matt e la ragazza si ferma appena prima di finirmi contro la schiena.

«Dove cazzo sei stata!» sbraita Matt appena mi vede, poi guarda la receptionist alle mie spalle. «Vattene di là, cazzo!» Osservo la ragazza tornare sui suoi passi mentre chiudo la porta dell’ufficio.

Mi siedo di fronte alla sua scrivania, sulla stessa sedia dove mi ero messa due anni prima.

Dall’aspetto sembra che non dorma da venerdì. Dall’ultima volta che abbiamo parlato e che ha potuto vedere le riprese del sistema di videosorveglianza che aveva allestito. Prima che io interrompessi il feed.

«La mia ragazza ha cercato Andrew per tutto il weekend! È andata perfino a bussare alla sua porta! E tu?! Dove cazzo ti eri andata a ficcare?!» È rosso in viso e sputa mentre parla.

Mi prendo il mio tempo prima di rispondergli. «Il tuo piano era stupido. L’ho migliorato.»

Digrigna i denti e mi fissa muovendo freneticamente gli occhi. «Cosa vorresti dire?» mi chiede alla fine.

«Telefona a Mr Smith», gli faccio io. Adesso sembra che voglia uccidermi.

Matt gira attorno alla scrivania e si mette di fronte a me. Si china, appoggiando le mani sui braccioli della mia sedia, come per impedirmi di muovermi. «Tu rispondi a me», dice.

«No. Non più.» Sollevo il polso e guardo l’orologio. «Ti do cinque minuti e poi me ne vado. E ti assicuro che non ti converrebbe.»

Questo è un gioco molto pericoloso, ma devo seguire il mio istinto. Non mi delude mai.

Ci fissiamo per un lungo momento di tensione.

Quando ho deciso di ignorare il piano che mi aveva trasmesso e fare di testa mia è successo qualcosa. E non ho intenzione di tornare a com’era prima.

«Quattro minuti.»

Spinge la sedia con una forza tale che rischio di cadere all’indietro. Agito le gambe per recuperare l’equilibrio. Lui nel frattempo prende il telefono.

Dandomi le spalle, parla sottovoce con Mr Smith.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.