La rete degli invisibili by Nicola Gratteri

La rete degli invisibili by Nicola Gratteri

autore:Nicola Gratteri
Format: epub
ISBN: 9788852098680


Un raggio d’azione internazionale

La parola d’ordine della ’ndrangheta è sempre stata quella di spostare il campo d’azione là dove meno forte è l’azione di contrasto ai suoi affari. Sono in aumento, infatti, i capitali di provenienza mafiosa che fuggono all’estero alla ricerca del giusto investimento e del maggiore guadagno. Scrive la Direzione investigativa antimafia:

Gli effetti degenerativi causati dalle mafie non sono più limitati agli ambiti regionali di provenienza … ma si diffondono e si moltiplicano in aree tradizionalmente considerate immuni da simili fenomenologie criminali, fino a travalicare i confini nazionali ed europei, distorcendo la concorrenza e alterando il funzionamento delle regole di mercato attraverso lo sfruttamento di sistemi legislativi «meno accorti» e l’utilizzo di schermature societarie o di veri e propri trust.21



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.