Lettere da Auschwitz by Ivan Jablonka

Lettere da Auschwitz by Ivan Jablonka

autore:Ivan Jablonka
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788851199555
editore: UTET


In effetti,

i pacchi richiedono trenta giorni di trasporto e anche di più. [Auschwitz, 24 gennaio 1944]

O ancora:

Per quanto riguarda le cipolle, non preoccuparti se non riesci a trovarne. Tra l’altro, ho anche paura che marciscano durante il viaggio. I pacchetti richiedono fino a sessanta giorni di trasporto. [Auschwitz, 26 maggio 1944]

Ma oltre ai riferimenti al cibo, la lista dei beni di prima necessità diventa sempre più lunga: vestiti caldi, calzini, scarponi, bretelle e cinture…

Il contenuto dei pacchi e la frequenza degli invii sono di capitale importanza, ma la cosa fondamentale è che arrivino a destinazione. Per ricevere notizie dai suoi cari Sally ha preso accordi con Charles Degeilh, ma la relazione tra i due si deteriora. Nelle prime lettere di Sally, Charles viene presentato come un uomo gentile con cui Sally si vede spesso e da cui riceve un grande aiuto, ma lettera dopo lettera appare sempre più distante. I due uomini non alloggiano nello stesso campo e capita che non si vedano per molto tempo:



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.