L'illusione della verità (Italian Edition) by Wendy Walker

L'illusione della verità (Italian Edition) by Wendy Walker

autore:Wendy Walker [Walker, Wendy]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: ebook
editore: Casa Editrice Nord
pubblicato: 2018-03-07T16:00:00+00:00


12

DOTTORESSA WINTER

Lisa Jennings. Abby sentì il nome risuonarle nella testa. Vedeva ancora gli appunti dell’inchiesta originale. Lisa Jennings non aveva menzionato nessuna seduta con Emma Tanner. «La dobbiamo rintracciare. Non lavora più in quella scuola», disse a Leo, quando finalmente furono soli nel salotto di casa Martin. Dopo che le foto erano state scelte e consegnate alla ritrattista, si erano presi tutti quanti una pausa.

«Benissimo. Ma come mai non sapevamo niente dell’episodio dei capelli?»

Abby si strinse nelle spalle, poi gli riferì quello che Cass le aveva raccontato prima che sua madre insistesse per mandarla in camera a riposare. «Non ha saputo dirmelo. Credeva che avessimo già visto le foto e fatto le domande necessarie.»

In realtà era solo un altro comportamento da manuale da madre narcisista: trovare un modo per spezzare l’alleanza che si stava formando contro di lei, ricorrendo alla violenza e al terrore per rimettere in riga i suoi sudditi.

«D’accordo. La faccenda non mi piace, ma direi di passare al barcaiolo. Ti va?»

«Certo.» Avevano tante domande da fare, tante cose ancora da scoprire. Al terzo giorno d’indagini, Abby cominciava a essere preoccupata.

«Vado a chiamare Cass. Chissà se riusciamo a tenere lontana mammina ancora per un po’.»

Abby sorrise. «Buona fortuna! Cass non vuole stare a più di un metro da lei.»

Leo andò a cercare Cass, lasciando Abby a rimuginare sull’immagine straziante di Judy Martin che aggrediva la figlia nel sonno, armata di forbici.

Davanti a lei stavano già passando vividi flash della sua infanzia, come se fino a quel momento fossero rimasti chiusi in una scatola che Cass aveva improvvisamente scoperchiato. La piccola Meg nascosta sotto un tavolo mentre la madre la cercava con una cintura in una mano e una bottiglia di vodka nell’altra. La madre che assisteva a una recita scolastica indossando un top semitrasparente. O che flirtava con un giovane giardiniere sul prato davanti a casa. Erano così tante, quelle immagini. Troppe. Ma nessuna la turbava quanto quella di Judy Martin con le forbici.

Il padre di Abby se n’era andato quando lei aveva cinque anni. Non era facile vivere con una narcisista. Il continuo tira e molla per riconfermare il tuo amore e la tua fedeltà diventa presto estenuante. Nonostante le sue capacità manipolatorie, la madre di Abby aveva frainteso il marito: era attratto dalla sua bellezza e dal suo innegabile fascino, ma voleva una vita normale e aveva finito per trovarsi una donna in grado di offrirgliela.

Il divorzio per sua madre era stato uno shock. Perdere il marito aveva sgretolato il fragile alter ego dietro il quale si proteggeva, distruggendo l’illusione del suo status sociale, della sua capacità di controllare e dominare le persone. Aveva reagito con violenza, contestando ogni singolo passo del divorzio: non si presentava alle udienze, si rifiutava di obbedire agli ordini del giudice... qualunque cosa pur d’impedire la fine del suo matrimonio. Ma era finito lo stesso, e a quel punto si era annegata nell’alcol. Era morta in una notte di pioggia tornando in macchina da un bar, fatta di cocaina e con un altissimo tasso alcolemico nel sangue.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.