Link Charlotte - 1991 - Giochi d'ombra by Link Charlotte

Link Charlotte - 1991 - Giochi d'ombra by Link Charlotte

autore:Link Charlotte [Link Charlotte]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Thrillers, General
ISBN: 9788863807486
Google: jd_2AQAAQBAJ
editore: Corbaccio
pubblicato: 2014-03-25T23:00:00+00:00


2

Il viso di Mary era così pallido e smunto che Natalie temette che l’amica fosse sul punto di perdere i sensi. Si aggrappava alla borsetta con una forza tale che le nocche della mano sporgevano appuntite. Aveva un’aria stremata e quasi in preda al panico.

Le due donne erano sedute in un taxi imbottigliato nel traffico londinese, che sembrava non andare né avanti né indietro. Natalie si sporse e aprì il finestrino che separava i passeggeri dal taxista. «Ce la facciamo ad arrivare in Marylebone Road per le cinque?»

«E chi può dirlo, signora? Spero di sì.»

«Avremmo dovuto prendere l’autobus» squittì Mary. Lo aveva detto sin dall’inizio, soprattutto perché non aveva i soldi del taxi. Ma Natalie era stata irremovibile. «Assolutamente no! Hai bisogno di tutte le tue forze per quello che stai per fare, non se ne parla proprio di prendere l’autobus.»

«Ma...»

«Pagherò io il taxi. Non preoccuparti per questo!»

«Se arriviamo in ritardo» aggiunse Mary adesso, «la signora LeCastell cambierà idea.»

«Con tutti i soldi che si mette in tasca» ribatté Natalie con convinzione, «non cambierà proprio un bel niente, ci scommetto!»

Per il resto del tragitto rimasero in silenzio. Era un pomeriggio di dicembre limpido e asciutto, le prime luci del tramonto cominciavano a colorare le case, e le finestre, accendendosi, si riflettevano man mano sulle acque del Tamigi, sulle cui rive le foglie frusciavano sotto i piedi della gente. È già di nuovo inverno, pensò Natalie, Regent’s Street era addobbata con alberi di Natale sfavillanti, e Harrod’s sembrava ricoperto di uno strato di glassa. Che città meravigliosa è Londra!

Quel giorno, dopo la serata passata con Claudine, Natalie era tornata a casa a notte inoltrata, verso l’una e mezza. Più per abitudine che perché le interessasse davvero, aveva ascoltato la segreteria telefonica. Il primo messaggio era di David. «Natalie, sono David. Chiamo da New York. La prossima settimana sarò a Londra per lavoro. Mi farebbe piacere vederci per un pranzo o una cena insieme. Richiamami...» Seguiva un numero.

«Te lo puoi scordare» aveva commentato Natalie a gran voce. «Piantala, David!»

Il secondo massaggio era di Mary; era in preda al panico e la sua voce era insolitamente alta. «Nat, per favore richiamami prima possibile! Ho assoluto bisogno di parlarti. Ecco il mio numero...»

Natalie aveva pensato bene di non chiamare la povera Mary in piena notte, perché avrebbe potuto scatenare le ire del suo temibile marito, ma l’indomani mattina, appena subito dopo colazione, aveva composto il suo numero.

«Natalie, devo trovare qualcuno che mi faccia abortire...»

La faccenda si era rivelata molto più difficile del previsto, per quanto cercassero sembrava impossibile trovare un medico disponibile a eseguire l’intervento. A causa del suo tipico comportamento avulso dalla realtà, Mary aveva fatto passare già troppo tempo; era all’inizio della quindicesima settimana di gravidanza, e non avevano trovato nessuno che si prendesse una tale responsabilità.

Anche Natalie disapprovava e aveva cercato di dissuaderla, ma Mary aveva cominciato a piangere ed era apparsa così disperata che Natalie aveva capito quanto fosse grave la situazione. Alla fine erano riuscite a scovare una tale signora



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.