Linux server per l'amministratore di rete: per Ubuntu, CentOS e Fedora (Italian Edition) by Silvio Umberto Zanzi

Linux server per l'amministratore di rete: per Ubuntu, CentOS e Fedora (Italian Edition) by Silvio Umberto Zanzi

autore:Silvio Umberto Zanzi [Zanzi, Silvio Umberto]
La lingua: ita
Format: azw3, epub, mobi
ISBN: 9788850317288
editore: Feltrinelli Editore
pubblicato: 2014-11-05T05:00:00+00:00


Figura 12.7 Impostazione della directory di memorizzazione per Kerio Connect e relativi livelli di guardia.

Dallo stesso pannello bisogna regolare alcuni livelli di guardia per la directory dove sono salvati i messaggi (Watchdog). Questi parametri sono di facile comprensione: se viene superato il primo limite (Soft), parte una segnalazione mail all’amministratore. A questo punto il sistema verifica il secondo limite (Hard). Se anche questo viene superato, il servizio di posta viene fermato per impedire che il disco possa essere completamente occupato dall’attività del mail server, dalla coda messaggi e dalla base di dati.

Sempre in merito ai limiti è possibile applicare un meccanismo di quote nelle caselle utente, per esempio 3 GB per casella. Se la casella viene occupata oltre la soglia indicata in questo pannello, per default il 90%, verrà inoltrata una notifica mail all’utente. Si può impostare l’invio di un singolo messaggio oppure di una segnalazione continuativa, anche molto frequente, per esempio ogni due ore. Una volta raggiunta la quota la casella non potrà accettare ulteriori messaggi.

Se la propria rete è protetta da un sistema proxy, è necessario indicare nella scheda Proxy HTTP i parametri del servizio, altrimenti non sarà possibile comunicare.

La scheda Aggiornamenti software permette di cercare periodicamente nuove versioni di Kerio Connect. Nel caso sia disponibile una nuova versione, all’amministratore verrà presentato un messaggio di avviso.

La scheda Client Kerio Connect/WebMail (Figura 12.8) è utile per la gestione del servizio webmail.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.