Oltre: Pensare da campioni per esprimersi al massimo del potenziale (Italian Edition) by Alex Bellini

Oltre: Pensare da campioni per esprimersi al massimo del potenziale (Italian Edition) by Alex Bellini

autore:Alex Bellini [Bellini, Alex]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788885493483
editore: ROI edizioni
pubblicato: 2019-02-14T23:00:00+00:00


Continua a correre

Come già detto introducendo la prima induzione, la corsa di resistenza è un’area in cui gli esseri umani sono particolarmente eccellenti. Mentre ci sono animali molto più forti degli umani, o molto più veloci nello sprint, nessun animale è migliore nelle corse sulle lunghe distanze degli esseri umani, specialmente a temperature calde. La prima forma di caccia umana, che risale a circa due milioni di anni fa, è chiamata caccia di persistenza, e consiste nell’inseguire un animale, come un’antilope, fino a che non esaurisce le forze. Anche se l’antilope potrebbe essere più veloce dei suoi inseguitori, dopo venti o trenta miglia esaurisce la resistenza e ha bisogno di riposare, mentre i cacciatori umani hanno una resistenza molto maggiore e alla fine riusciranno a catturare la loro preda. In una moderna corsa di ventiquattro miglia tra corridori e cavalieri a cavallo, conosciuta come “Uomo contro cavallo”, i corridori sono riusciti a battere i cavalieri in diverse occasioni negli ultimi anni. E se la gara fosse molto più lunga di ventiquattro miglia, gli umani probabilmente avrebbero molto più margine, perché i cavalli hanno una maggiore tendenza al surriscaldamento e hanno bisogno di pause più lunghe rispetto a un corridore di endurance umano. Naturalmente, tutto questo non vuol dire che la corsa di endurance sia facile. Molti corridori hanno momenti in cui sono turbati da paure e dubbi, ma la scienza dimostra che, quando arrivi al punto in cui pensi di non poter più andare avanti, sei arrivato solo a metà di quanto il tuo corpo sia in grado di proseguire.

L’induzione che vi propongo in questo caso vi aiuterà ad accedere in modo più profondo e completo allo stato di flusso in modo da poter rimanere concentrati, positivi e determinati durante le gare, anche nei momenti in cui è buio, c’è vento e piove. Quando siete stanchi o quando pensate di non aver più nulla da dare per continuare. La corsa è qualcosa per cui ci siamo perfezionati lentamente durante l’evoluzione e questa sessione vi aiuterà a connettervi profondamente con la vostra innata resistenza di corridori.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.