Prima Che Uccida (Un Mistero di Mackenzie White—Libro 1) by Blake Pierce

Prima Che Uccida (Un Mistero di Mackenzie White—Libro 1) by Blake Pierce

autore:Blake Pierce
La lingua: ita
Format: azw3
Tags: Mystery & Detective, General, Suspense, Women Sleuths, Thrillers, Fiction
ISBN: 9781640290303
editore: Blake Pierce
pubblicato: 2017-03-16T23:00:00+00:00


CAPITOLO SEDICI

Mackenzie si sentiva un po’ fuori dal suo elemento in compagnia di Ellington e, stranamente, la sensazione si accentuò mentre sedevano fianco a fianco in un bar due ore più tardi. Sapeva che entrambi dovevano avere un aspetto esausto, e questo li faceva confondere con il resto dei clienti. Non erano gli unici vestiti abbastanza eleganti; anche i clienti appena smontati dal lavoro erano vestiti in modo leggermente meno casual, seduti al bancone in camicia, cravatta e gli stessi pantaloni che avevano indossato in ufficio. La debole luce del pomeriggio si riversava da due finestre dalla parte opposta del locale, ma erano i neon e i riflessi sulle bottiglie di alcolici che creavano l’atmosfera.

“Hai qualche idea su come abbia fatto Pope a scoprire la scena del crimine così in fretta?” le chiese Ellington.

“No, nessuna. Dev’esserci una talpa tra noi.”

“È quel che penso anch’io” concordò Ellington. “Proprio per questo credo che Nelson non sia stato così duro con te. Non avresti mai potuto immaginare che la persona nel bosco fosse un giornalista. Specialmente dopo che Pope si è dato alla fuga in quel modo.”

“Già, speriamo” commentò lei.

Mackenzie sapeva di essersela cavata con poco. Il suo superiore l’aveva vista atterrare un giornalista indifeso e cicciottello con una presa piuttosto dura. E anche se Pope si era fatto solo un taglietto sulla tempia per aver sbattuto contro una radice, avrebbe potuto incorrere in provvedimenti, anche se l’uomo aveva violato una proprietà privata. Invece aveva ricevuto l’equivalente di un buffetto sulle mani. Aveva visto Nelson perdere il controllo per molto meno. Questo la fece riflettere su quanta fiducia dovesse riporre in lei. Il fatto di averla lasciata allegramente impunita mentre Ellis Pope stava probabilmente contattando un avvocato la diceva lunga su quanto si fidasse di lei.

Ovviamente, le aveva anche intimato di sparire dalla sua vista e andarsene a ritrovare la bussola prima di aggredire il prossimo povero bastardo che le capitava a tiro. Ed era esattamente quello che aveva fatto, approfittando della possibilità di fuga prima che potesse rimangiarsi la decisione di farla partecipare attivamente al caso.

Mentre sorseggiava nel modo più responsabile possibile una birra artigianale, provò a ricordare l’ultima volta che era andata in un locale per sfuggire al mondo. Di solito usava il lavoro per quello, e ora che Zack era fuori di scena, era molto più facile ammetterlo. Così, adesso che doveva allontanarsi dal lavoro per un po’, le pareva surreale essere seduta in un locale.

La cosa ancora più strana, tuttavia, era essere seduta vicino ad un agente dell’FBI che aveva conosciuto soltanto il giorno prima. Nel breve lasso di tempo che aveva trascorso con l’agente Ellington, aveva capito un paio di cose su di lui. Innanzi tutto, era un galantuomo all’antica: le teneva le porte aperte, la interpellava sempre prima di prendere una decisione, parlava formalmente con chi era più anziano di lui e inoltre sembrava protettivo nei suoi confronti. Quando erano entrati nel locale, due uomini non avevano fatto nessuno sforzo per nascondere il fatto che la stessero spogliando con gli occhi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.