Qualcosa da dirti by Carol Fives

Qualcosa da dirti by Carol Fives

autore:Carol Fives [Fives, Carol]
La lingua: ita
Format: epub
editore: e-o
pubblicato: 2024-09-02T22:00:00+00:00


Quando Elsa era a Lione la vita le sembrava monotona, cadenzata dalla routine e dalle domande del figlio.

«Mamma, chi era Carlomagno?».

«Un re di Francia...».

«Come Emmanuel Macron?».

«Più o meno».

«Era tanto tempo fa?».

«Tantissimo!».

«Dopo i dinosauri?».

«I dinosauri erano morti da un pezzo!».

«Tu l’hai conosciuto Carlomagno?».

La mattina accompagnava Léo a scuola, il mercoledì a judo, poi ai giardinetti. Incontrava genitori con i quali aveva conversazioni da genitori. Era simpatica la nuova direttrice? Quand’è che i bambini sarebbero potuti andare a scuola senza mascherine? Conosceva mica un bravo otorino nel quartiere? Il maestro diceva che il piccolo ci sentiva poco...

Nel pomeriggio teneva laboratori di scrittura in varie associazioni, che le permettevano di arrotondare gli scarni introiti da scrittrice. Erano frequentati soprattutto da studenti delle medie e del liceo. Durante quei laboratori si dedicava completamente ai suoi giovani allievi e per un po’ dimenticava Léo e Thomas, i due esseri tra i quali faceva la spola ogni settimana.

Alle cinque di pomeriggio correva a prendere Léo a scuola e ogni sera facevano le stesse cose in un ordine immutabile: merenda, compiti, bagno, cena, denti, storia. Quando Léo finalmente si addormentava, anche lei crollava in camera sua, incapace di pensare a qualsiasi cosa.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.