Reichs Kathy - Temperance Brennan 06 - 2003 - Ceneri by Reichs Kathy

Reichs Kathy - Temperance Brennan 06 - 2003 - Ceneri by Reichs Kathy

autore:Reichs Kathy [Reichs Kathy]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, General, Thrillers
ISBN: 9788858619612
Google: Nlu14h0oGigC
editore: Bur
pubblicato: 2011-09-05T22:00:00+00:00


19

Per la prima volta, dopo quasi una settimana, non fu necessario andare all'Istituto di medicina legale. Avevo fatto ciò che potevo con i resti trovati nel gabinetto, con il passeggero del Cessna e con gli orsi. Slidell poteva venire a ritirare le penne personalmente, se ne aveva bisogno con urgenza.

Davanti ai sandwich al formaggio grigliati di Pike's Soda Shop, Ryan e io valutammo se partire o meno per il mare. Concordammo che fosse meglio rimandare ancora di qualche giorno, piuttosto che rischiare di dover rientrare a Charlotte prima del previsto.

Parlammo anche dei miei sospetti riguardo al traffico di animali rari. Ryan era d'accordo sul fatto che la mia ipotesi poteva essere fondata, visto che le penne erano state ritrovate insieme alla coca, e visto il grande numero di orsi neri sepolti vicino alla fattoria. Né lui né io, tuttavia, capivamo perché proprio degli orsi, o quale fosse il legame tra la fattoria, Tamela Banks e Darryl Tyree, la vittima nel gabinetto e il proprietario del Cessna, il pilota e il passeggero, anche se l'elemento cocaina portava chiaramente a Tyree.

Dopo una spedizione da Dean e DeLuca, in Philipps Place, e dai suoi antipasti, tornammo all'Annesso. Mentre Ryan si preparava per andare a correre, telefonai alla signora Flowers.

Wally Cagle, l'antropologo forense che aveva esaminato lo scheletro della contea di Lancaster, aveva chiamato.

Mi diede il suo numero.

Dopodiché controllai la mia casella vocale.

Katy.

Harry.

Il figlio di Harry, Kit, per avvertirmi che la madre avrebbe chiamato.

Harry.

Harry.

Pierre LaManche, chef de service dell'Istituto di medicina legale di Montréal. Un informatore aveva indirizzato la polizia verso una donna sepolta sette anni prima in una buca di sabbia. Il caso non era urgente, ma voleva farmi sapere che si rendevano necessari gli esami antropologici.

Il mio contratto con il Laboratoire de Sciences Judiciaires et de Médecine Légale di Montréal prevedeva che mi recassi all'Istituto una volta al mese per occuparmi di tutti i casi che richiedevano una mia consulenza, e che mi rendessi disponibile anche nel caso di un'indagine imprevista, di un incidente grave o di una testimonianza in tribunale. Mi chiesi se la buca di sabbia potesse aspettare fino al mio ritorno a Montréal, alla fine dell'estate.

Due chiamate a vuoto.

Sapendo che la sequenza Harry-Kit-Harry-Harry significava che mia sorella e il mio ventenne nipote stavano litigando, rimandai la conversazione.

Intanto, un uomo e il suo migliore amico entravano in cucina, Boyd con la determinazione di uno squalo attirato da una scia di sangue. Ryan portava scarpe da jogging, una fascia per il sudore e una maglietta che consigliava: REGALA IMPREVISTI GESTI DI CORTESIA E INFINITA BELLEZZA.

«Bella maglietta» osservai.

«Metà dei ricavi vanno al fondo per la Karner Blue.»

«Che cos'è, la Karner Blue?»

«Una farfalla.» Ryan prese il guinzaglio, e il chow-chow si scatenò. «È in pericolo, e la commessa era molto preoccupata.»

Sorrisi, e congedai uomo e cane con un gesto della mano. Quindi telefonai a mia figlia.

Lei mi ordinò una scelta di antipasti per la sua cena di gala. Le dissi che avevo già comprato vol-au-vent ai funghi e bastoncini al formaggio.

Mi chiese se avrei portato anche la legione straniera, e io confermai di essere accompagnata.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.