Sei oggetti misteriosi by Sei oggetti misteriosi

Sei oggetti misteriosi by Sei oggetti misteriosi

autore:Sei oggetti misteriosi [LDB]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Lindau
pubblicato: 2019-12-01T16:00:00+00:00


8

«In quella casa accadevano cose veramente strane!»

L’ispettore Morgan rientrò in ufficio e si intrattenne a lungo col suo capo.

«A prima vista, il caso è chiaro come il sole – riferì. – Wainwright ha avvelenato Crispin. Noi sappiamo che Crispin è morta per avvelenamento da stricnina; sappiamo che questa era contenuta nel bicchiere che Wainwright le ha dato; e sappiamo che nessun altro si è avvicinato al bicchiere, o ha avuto occasione di versarci dentro il veleno. Sappiamo inoltre che Wainwright aveva un movente ben definito per volersi sbarazzare di lei».

Il capo annuì.

«Be’, e allora qual è il problema? Mi sembra tutto abbastanza chiaro».

«Ci sono ancora alcune questioni che mi danno da pensare».

«Ovvero?».

«Perché la ragazza è scomparsa? Perché la sorella di Crispin se n’è andata? Quali erano i rapporti tra Crispin e Marjorie? E poi quel bizzarro gruppo di oggetti che ho trovato nel cassetto!».

«I sei oggetti misteriosi?» disse il capo, sorridendo. «Ha mai pensato che potessero essere stati messi lì apposta per complicare le cose?».

Morgan si limitò a un grugnito di risposta.

«Se vuole sapere la mia opinione – proseguì il capo – mi sembra che lei si stia fidando un po’ troppo del nostro amico dottore».

«In che senso?».

«Su quella ragazza. Come fa a sapere che è davvero così influenzata da Crispin?».

«Be’, che diamine, viveva con lui! Inoltre ho visto suo zio, il quale mi ha detto che Marjorie è andata a lavorare là assolutamente contro il suo consenso. È molto in apprensione. Non sembra tanto preoccupato di perdere la nipote, quanto più per il fatto che lei lo sta mettendo nei guai e teme che questo possa rovinargli la reputazione».

Il capo si accarezzò i baffetti grigiastri con aria pensierosa. «Ma non pensa che forse ha ingannato sia lui che Crispin?».

«Cosa vuole dire?».

«Be’, è tanto impossibile che fosse in combutta con Wainwright? Mi sembra maledettamente strano che lei sia sparita proprio mentre lui toglie di mezzo Crispin».

«Intende dire che Wainwright, il dottore e la ragazza avevano un piano per farlo fuori?».

«Sì».

«È possibile. Di certo il fatto che la ragazza non si trovi mi lascia perplesso. Ma questo non intacca la questione principale: Wainwright è l’unica persona che può aver avvelenato Crispin».

Il capo annuì.

«Sì, mi sembra abbastanza evidente. Forse riusciremo a farci raccontare tutto dopo che avremo messo Wainwright sotto chiave. Lo arresterai subito, suppongo».

«Sì, ormai non c’è più ragione di aspettare».



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.