Sessini Barbara - 2018 - Il giorno perfetto per un delitto by Sessini Barbara

Sessini Barbara - 2018 - Il giorno perfetto per un delitto by Sessini Barbara

autore:Sessini Barbara [Sessini Barbara]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Fiction, Thrillers, General
ISBN: 9788822724021
Google: AdduDwAAQBAJ
editore: Newton Compton
pubblicato: 2018-10-03T22:00:00+00:00


Ada, invece, visto che teme di creare dei guai a Oscar occupandosi troppo della vicenda, si sta impiegando in due campi che dovrebbero essere sulla carta meno pericolosi: la consulenza sentimentale a Luca e quella sindacale ad Alessia.

Agitando i ricci di nuovo sciolti, accompagna la studentessa di giurisprudenza da Ignazio Tolis, dopo aver valutato assieme di offrire all’imprenditore la possibilità di sensibilizzare l’opinione pubblica sui mancati pagamenti degli ospedali. Alessia non crede che la cosa possa suscitare la sua ira, in fondo lui ne uscirebbe bene ed essere pagato farebbe comodo anche a lui. Ada la incoraggia e dice che la aspetterà fuori, in macchina.

Invece a Tolis non va bene neanche questo. Si mette a sbraitare che Alessia non capisce niente, non è questione di opinione pubblica, di diritti, è questione che se i soldi non ci sono non ci sono, si riempie la bocca di parole stupide, studiare non le fa bene, e poi che sta a spendere soldi in tasse, dà un esame all’anno, inguaribile sognatrice. Alessia stringe i pugni e socchiude gli occhi, non se ne va, vorrebbe che le spiegasse invece di insultarla e basta. Quasi trema. Il soliloquio di Tolis viene interrotto da una telefonata, l’uomo esce dalla stanza per parlare. Alessia rimane sola nell’ufficio. Nota in cima a una pila di documenti la cartella di un notaio. Non la tocca per lunghi cinque minuti, poi cede alla tentazione. Non fa in tempo a vedere molto, solo che Tolis ha comprato qualcosa da Gomez per 300.000 euro. Poi il suo datore di lavoro entra e la sorprende col documento in mano.

Tolis ha gli occhi fuori dalle orbite, le urla: «Io ti licenzio! Licenzio anche te!». La prende per un braccio, trascinandola verso la porta. Poche cose sono più forti della paura. Talvolta è il coraggio, talvolta è la rabbia. Ed è la rabbia a spingere Alessia a gridargli contro che se aveva 300.000 euro per comprare qualcosa dagli spagnoli li aveva anche per anticipare i loro stipendi.

Tolis ammutolisce. Alessia pensa che voglia schiaffeggiarla, infatti mette il braccio libero a riparo della faccia. Non arriva, però, nessuno schiaffo. Anzi, la libera dalla morsa. Parlando quasi sottovoce, le chiede di non dire a nessuno quello che ha visto. La prega, sembra quasi volersi mettere in ginocchio. Ha una paura enorme negli occhi. Quando rientra nella macchina di Ada, Alessia le dice come prima cosa che le ha fatto persino pena.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.