Slaughter Karin - 2017 - A ogni costo by Slaughter Karin

Slaughter Karin - 2017 - A ogni costo by Slaughter Karin

autore:Slaughter Karin
La lingua: ita
Format: mobi
Tags: Mystery & Detective, General, Psychological, Suspense, Women Sleuths, Thrillers, Fiction
ISBN: 9788858971246
editore: HarperCollins Italia
pubblicato: 2017-09-29T22:00:00+00:00


6

Charlie camminava avanti e indietro per la sala interrogatori. Al ristorante, mentre la ragazza veniva infilata in un'autopattuglia, le aveva gridato con quanto fiato aveva di non parlare con nessuno, ma aveva il terrore che non le avesse dato ascolto. Flora era intelligente, ma aveva solo quindici anni ed era un po' troppo arrendevole. Probabilmente non si sarebbe resa conto che un poliziotto che si mostrava gentile con lei in realtà le stava spianando la strada per la prigione.

Per fortuna Charlie aveva assistito quando la squadra SWAT aveva rovesciato le tasche della ragazza. Avevano trovato un fascio di banconote da un dollaro, le mance di Flora, un pacchetto di gomme e il foglio rosa. Quando un agente aveva suggerito di cercare la sua borsa all'interno del locale, Charlie li aveva invitati a procurarsi prima un mandato di perquisizione, e poi aveva fatto finta di non notare lo sguardo che si erano scambiate Flora e Nancy quando il poliziotto aveva dichiarato che il mandato sarebbe arrivato prima del tramonto. Charlie era un avvocato, non poteva partecipare all'occultamento o alla distruzione delle prove.

Per non parlare del fatto che se avesse messo le mani su Dexter Black avrebbe rischiato un'accusa per omicidio. L'aveva chiamata due volte, quel giorno, una senza che la telefonata fosse registrata. Avrebbe potuto avvisarla che stava per fare una soffiata su una ragazzina.

Non una ragazzina qualsiasi.

Flora.

Oliver Patterson era stato rilasciato senza imputazioni, Dexter era libero di fare quel che voleva fino alla prossima gita in prigione, Nancy non era mai stata interrogata ufficialmente. Ogni cosa era stata inscenata per catturare Flora Faulkner. Charlie non riusciva a capire perché avessero mandato una squadra SWAT ad ammanettare una ragazza di quindici anni. Si chiese come mai, già che c'erano, non avessero usato il veicolo antiproiettile da ricognizioni che era stato regalato alle forze di polizia l'anno prima.

La porta si aprì.

Flora indossava la tuta arancione da carcerata che sembrava enorme sulla sua figura esile. Ai polsi non aveva le manette e si stringeva le braccia magre intorno al corpo. Le scarpe rosa e bianche della Nike strisciavano sul pavimento. Aveva gli occhi spalancati, le pupille dilatate: era senza dubbio sotto shock.

Il primo istinto di Charlie fu di abbracciarla, lasciare che le mettesse la testa sulle gambe, accarezzarle i capelli e dirle che si sarebbe sistemato tutto.

Invece l'accompagnò a una sedia e l'aiutò a sedersi. Le mise una mano sulla schiena, cercando di calmarla, di farle coraggio.

«Stai bene?» le chiese.

Flora annuì.

«Hai parlato con qualcuno di loro? Hai risposto a qualche domanda?»

Le labbra di Flora cominciarono a tremare e lei si mise a giocherellare con il ciondolo della collanina, una piccola croce che Charlie non aveva notato prima.

«Flora, guardami.» Dovette costringerla a voltare la testa. «Hai risposto a domande o hai parlato con qualcuno?»

«No, signora.»

«Hai visto un tizio con addosso un abito da due soldi?»

«Credo di sì» rispose. «Cioè, il vestito era brutto, ma non saprei dire quanto possa costare.»

«Doveva essere Ken Coin. È il procuratore distrettuale. Non hai detto niente a lui, vero?»

«No, signora.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.