Teresa Papavero e i fantasmi del passato by Chiara Moscardelli

Teresa Papavero e i fantasmi del passato by Chiara Moscardelli

autore:Chiara Moscardelli [Moscardelli, Chiara]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Giunti
pubblicato: 2023-09-16T00:00:00+00:00


38

Teresa si svegliò in un letto che non riconobbe.

Poi si ricordò della sera precedente, si voltò e vide Riccardo che dormiva profondamente accanto a lei.

Che nottata strana aveva trascorso. Un sonno senza sogni, senza incubi. Non voleva credere che fosse merito di Boni, ma adesso che riusciva a vedere le cose con maggiore lucidità era assolutamente certa che la madre superiora le avesse mentito o comunque avesse omesso deliberatamente di raccontarle tutto ciò che sapeva. La visita improvvisa di Serra nella falsa identità di Vincenzo Scapece l’aveva spaventata. E l’aveva spaventata perché era assolutamente certa che la madre superiora non le avesse detto ogni cosa. E poi quella frase: “Adesso devi essere coraggiosa” detta di corsa, subito prima di eclissarsi.

E lei lo era? Era abbastanza coraggiosa? In fondo non si era mai ricordata le parole che Luisa le aveva sussurrato sulla ruota panoramica il giorno della sua scomparsa. Questo poteva voler dire solo una cosa: che aveva paura della verità. Si stropicciò la faccia con le mani, come se quel gesto potesse cancellare le ore appena trascorse. E un po’ servì, perché scese dal letto decisa a mettere da parte le sue ricerche personali e a procedere con le indagini sull’omicidio di Claudia.

Prese il tablet dalla borsa e uscì dalla stanza.

Voleva leggere le e-mail, sicura che Merna le avesse già inviato le informazioni annunciate. E in effetti, così era.

“Ciao Teresa,” cominciò a leggere “ecco quello che ho scoperto sui ragazzi nella foto, chi sono oggi, che lavoro fanno e dove vivono. Mia opinione personale, dubito che tra loro ci sia un assassino. Sono per lo più figli di papà ricchi e viziati. Ma veniamo a noi.

Manlio Bonaiuti, notaio. Divorziato. Un figlio indiano adottato dopo una lunga trafila. La ex moglie è avvocata divorzista (mai sposare un avvocato divorzista).

Maurizio Consalvi, dei vini Consalvi, famiglia di imprenditori di vini laziali, più specificatamente del territorio della provincia di Latina con vitigni internazionali come Syrah, Merlot, Cabernet Franc e Chardonnay. Sposato con Virginia Benvenuti, casalinga, molti ritocchi estetici. Troppi. Due figli.

Ruggero Palombelli, figlio del noto ex ministro dell’economia, professore di Economia alla Luiss e attualmente in corsa per entrare in politica. Due figli. Sposato con Lavinia Pasqualetti che frequenta la moglie di Maurizio Consalvi. Viste spesso insieme al Circolo Canottieri di Roma.

Carlo Colosimo, pilota. Single. Ricco di famiglia e donnaiolo. Fotografato ogni volta con una ragazza diversa (tutte molto giovani, minorenni? Forse è l’unico che potrebbe avere qualcosa da nascondere).

Agnese Ferri, nel tempo libero giornalista televisiva. Conduce il TG su un canale satellitare. Sposata due volte. Divorziata due volte. Senza figli dai primi due matrimoni. Sposata per la terza volta a un imprenditore vicino alla Lega, Clemente Tosi. Hanno due figli (sembra che tra le famiglie “bene” fare due figli sia un must). Da ragazza ha avuto una storia con Manfredi Occhipinti, nella foto, oggi immobiliarista.

Manfredi Occhipinti, immobiliarista. Azienda ereditata dal padre e portata al fallimento nel 2012. Finito agli arresti domiciliari. Prosciolto. Sposato. Una figlia.

Gregorio Rosati, commercialista. Divorziato senza figli.

Filippo Sanchez, morto in un incidente stradale nel 2001.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.