Un anno con Virginia Woolf by Nadia Fusini

Un anno con Virginia Woolf by Nadia Fusini

autore:Nadia Fusini
La lingua: ita
Format: epub
editore: Neri Pozza


2 LUGLIO | Così Peter Walsh, l’antico pretendente della signora Dalloway, riflette sull’ininterrotto gioco a nascondino dell’anima, mentre si avvia alla festa di Clarissa:

Perché questa è la verità dell’anima, pensò Peter; la verità del nostro io, che alla maniera di un pesce abita in mari profondi, e naviga nell’oscurità, facendosi strada tra mucchi di alghe gigantesche, attraversando intervalli di sole intermittente, per andare sempre più a fondo nel buio, nel freddo, nell’imperscrutabile; poi ecco che l’io d’improvviso si lancia in superficie e gioca con le onde increspate dal vento, provando l’inequivocabile bisogno di darsi una spazzolata, una rassettata, di ravvivarsi, di chiacchierare.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.