Vado a fare due passi by Hape Kerkeling

Vado a fare due passi by Hape Kerkeling

autore:Hape Kerkeling [Kerkeling, Hape]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: ebook
editore: Corbaccio
pubblicato: 2016-05-11T22:00:00+00:00


Tornato in camera, mi concedo un po’ di tele. Alla televisione tedesca si rimproverano trasmissioni imbarazzanti e banali, però quella spagnola non ha nulla da invidiarle in questo senso.

Su tutti i canali ci sono per ore pseudoesperti che, sullo sfondo di imponenti scenografie color rosa confetto, cianciano sui video girati dai paparazzi dell’erede al trono di Norvegia, della sua fidanzata e di suo figlio. Oggi è l’argomento di discussione e girano continuamente le stesse immagini insulse. Qualche idiota filma il pretendente al trono con il suo codazzo e vende quel pessimo materiale a tutte le stazioni televisive del mondo. La domanda «cosa diavolo ci facciamo qui?» non viene posta. Il paparazzo viene lodato esageratamente perché è riuscito a fare queste sensazionali riprese di un rampollo dell’aristocrazia.

Sembra che l’attività preferita dei vip spagnoli sia invece accettare i dubbi inviti di fabbricanti di camicie e produttori di biscotti per piazzarsi dietro il loro logo e parlare delle prossime liposuzioni o futuri divorzi. In cambio di denaro, si capisce! Il produttore di biscotti mette i vip davanti al proprio marchio. Il vip prende denaro contante ma deve spifferare dettagli piccanti della propria vita privata. Sembra che questi show abbiano ascolti record, e non può che essere vero, altrimenti non ce ne sarebbero così tanti.

La moglie di un qualche famoso cantante se ne sta con i capelli biondi rasta davanti al manifesto pubblicitario di uno sherry e l’intervistatore le chiede: «Durante la gravidanza ha vomitato?» Invece di andarsene immediatamente, lei sorride e dice: «No, durante questa gravidanza no». Ma con il primo bambino sì, eccome se aveva vomitato.

Una quarantacinquenne rifatta racconta davanti al manifesto pubblicitario di una penna a sfera che si è portata a letto due volte mister Spagna. Ma poi c’è mister Spagna in qualche altro Get together davanti al manifesto pubblicitario di un produttore di make-up e dice che non è mai stato a letto con lei, ma la conosce e sa che lei va a dire in giro che ha avuto una storia con lui.

Ma ci sarà qualcuno che si compra quella biro perché lei è stata a letto con lui?

In un quiz spagnolo su un altro canale, una bionda formosa e sorridente pone con la massima serietà ai candidati la seguente domanda: «Cosa ha preparato per le sue vittime il serial killer Pincopallo nel 1982? A: polpettone; B: rognoni saltati con l’aceto oppure C: polpette?» I candidati che indovinano vincono un premio incredibile. Non vi svelo la risposta, sarebbe solo la soddisfazione di un istinto primitivo e morboso.

La cosa peggiore è che non si può negare una certa capacità di intrattenimento. Faccio fatica a spegnere.

Queste persone che, davanti alla pubblicità di biscotti o di sherry, raccontano in ogni dettaglio la loro vita sessuale e il loro vomito, e lo fanno sentendosi importanti come il presidente americano durante il bombardamento di Bagdad, annientano la caratteristica più importante che un essere umano possiede: la dignità!

In un’altra trasmissione vedo uno spettacolo altrettanto deprimente: Naomi Campbell fa visita a un ospedale di Madrid per bambini colpiti dalla leucemia.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.