Vicino Al Cadavere by Stuart MacBride

Vicino Al Cadavere by Stuart MacBride

autore:Stuart MacBride [MacBride, Stuart]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: General, Thrillers, Fiction
ISBN: 9788854166141
editore: Newton Compton Editori
pubblicato: 2014-04-09T22:00:00+00:00


capitolo 27

La Steel alzò lo sguardo su di lui, con il volto inespressivo come quello di un pesce preso all’amo. «Ebbene?».

Logan si afflosciò sulla sedia degli ospiti, adesso vuota. Era ancora calda. «Ebbene cosa?»

«Lo sai benissimo».

Silenzio.

«Okay, mi sono sbagliato. Soddisfatta, ora?»

«Dannatamente in estasi». La Steel piazzò un piede sulla scrivania.

Logan contò sulle dita: «Robbie Whyte aveva dei precedenti; era collegato al film attraverso Nichole Fyfe; era completamente matto; abbandonava nel Cimitero delle Auto le auto che rubava. E in più ha anche ucciso il suo cane. Che cosa dovevo pensare?»

«Oh, non so… per esempio: ha davvero ucciso qualcuno?»

«Sto facendo comunque fare un controllo dalle guardie di sicurezza dell’ospedale con le infermiere del reparto di oncologia, e sto facendo dare un’occhiata alle registrazioni delle telecamere di sicurezza. Forse ha lasciato il capezzale della madre morente per il tempo necessario a incravattare Roy Forman e torturare chiunque fosse la vittima di Kintore».

«Sì, e forse dal mio culo escono arcobaleni e polvere fatata».

Logan la fulminò con lo sguardo. «Sa? Sta diventando sempre più simile a Finnie, ogni giorno che passa. I discorsi motivazionali sarcastici, la ricerca ossessiva di informazioni, il fatto che perquisisce i cassetti degli altri…».

La Steel sgranò gli occhi. «Rimangiati subito tutto: io non sono affatto come quel molestatore di capre dalla faccia da rospo e dalle labbra di gomma!».

«Guardi Rennie. Lui sta facendo del suo meglio e lei… cos’è, sta cercando di farlo piangere? Dovrebbe essere un mentore, per lui, non…».

«Io sono molto più gentile di…».

«Sta pensando seriamente di dare le dimissioni. È questo ciò che vuole?»

«Pfff…». La Steel si frugò nel reggiseno, facendo ondeggiare e tremare la sua rugosa scollatura. «Gli sto facendo un favore. O riesce a reggere lo stress, oppure no. È meglio che lo scopra subito, quando qualcun altro può ancora sistemare i suoi casini, che non più avanti, quando qualche poveraccio finirà ammazzato perché Rennie non è in grado di fare il suo lavoro». Si grattò ancora, poi lasciò perdere il reggiseno e alzò il mento, fissando Logan dall’alto in basso. «E poi, a te non ho mai fatto niente di male, no?»

«Certo», ribatté lui, in tono piatto, «lei è una tale santa».

«Vuoi forse una clip come orecchino?». La Steel prese un tiro profondo dalla sua sigaretta elettronica. Poi strinse gli occhi. «E come mai non hai fatto ancora niente a proposito del cadavere trovato sul tuo tetto?»

«Il caso non è mio; l’ha affidato a Din-Don».

«Non è una scusa! Dovrai pur difendere il tuo orgoglio, in quel parcheggio di roulotte, no? Il tetto è tuo… è tuo lo scheletro, e anche la responsabilità è tua!».

«Allora mi approvi la ricostruzione facciale. Ha funzionato per Roy Forman, no?».

Lei si agitò sulla sedia. «Hai idea di cosa stanno facendo al budget del cid, vero? È…».

«Allora non venga a lamentarsi da me quando non riusciamo a fare progressi. Vuole un risultato? L’indagine deve ottenere i fondi necessari».

La Steel aggrottò le sopracciglia. «Ascolta: tu e quel ragazzino, Rennie, non fate che lamentarvi con me tutto il tempo, ma non siete



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.