Willocks Tim - 2012 - Re macchiati di sangue by Willocks Tim

Willocks Tim - 2012 - Re macchiati di sangue by Willocks Tim

autore:Willocks Tim [Willocks Tim]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Fiction, Thrillers, Suspense
ISBN: 9788866346098
Google: cv7PnQEACAAJ
Amazon: 8866346098
editore: Edizioni BD
pubblicato: 2012-03-14T23:00:00+00:00


La sera del suo ventunesimo compleanno Lenna infine scoppiò. Gettò nel bidone dell'immondizia ventuno rose rosse e una nuova collana di smeraldi. Indossò un paio di blue jeans molto aderenti, una maglietta e un giubbotto, sempre di jeans. Poi andò in città. In tasca aveva un telegramma dallo Zaire, in cui le si augurava una giornata felice e le si mandava tanto amore.

Il tragitto in città la caricò di intensa eccitazione per le possibilità proibite e sconosciute. Non aveva idea di dove fosse diretta, o di quello che avrebbe fatto una volta arrivata. Durante quei pochi chilometri da sola al volante, si lasciò alle spalle l'ansia di compiacere che l'aveva accompagnata per tutta la vita; come si rivelò in seguito, fu per sempre. Aveva sollevato il velo della sua ininterrotta acquiescenza, scoprendo che sotto c'era un senso della sfida che non aveva mai sospettato le appartenesse. La sfida si impadronì di lei con la forza di una droga, di un incantesimo liberatorio che poteva essere negato solo a un prezzo per ripagare il quale le ci sarebbe voluto il resto della vita.

Quando raggiunse il centro della città andò in giro a piedi: in un fumoso e nostalgico crepuscolo, lungo strade languidamente affollate di cui ignorava il nome; oltrepassando donne trasandate in pantaloncini corti e tacchi alti e le insegne sfacciate dei bar illuminati al neon. Era tutto spaventoso e proibito, e fu sul punto di tornare a casa. Ma la sua musica la fece entrare. La musica e qualcos'altro: una nota finale, struggente e prolungata all'inverosimile nella caligine notturna, fino ad avvitarsi su se stessa e poi tacere. Lenna lasciò il marciapiede e scese in uno scantinato dove si suonava il jazz.

Snello e rilassato e incurante degli applausi, fronteggiava il pubblico con un'orchestrina di cinque elementi. In mano teneva la tromba, il cui suono l'aveva attirata fin lì. Alzò lo sguardo, e dal lato opposto della stanza lei incontrò i suoi occhi. Non poté capire se lui vedesse i suoi, ma con l'eccitazione allo stomaco lo sperò. Poi lui girò la testa e cominciò un altro pezzo lento. Non guardò più nella sua direzione, nemmeno una volta. Lenna si sedette a un tavolo e ordinò un bicchiere di vino bianco. Lo guardò suonare e anche quando non toccava a lui, anche durante gli assoli degli altri, lei continuava a guardare lui. Le mani grandi e le membra allungate, il mento forte e la bocca ampia. Lenna restò per il secondo numero e, da quanto poté vedere, per lui fu di nuovo come se lei non esistesse. Finito il bis, quando i clienti del locale si apprestarono ad andarsene, per Lenna fu come uscire da uno stato di trance. Si chiese se era abbastanza sobria per guidare. Stava decidendo che non gliene importava niente, quando lui apparve dal nulla e sorrise, invitandola a bere con la band.

Gli lesse negli occhi che sapeva che sarebbe stato facile. Il fatto che lo sapesse - che era quello il modo in cui la vedeva - la fece struggere di eccitazione allo stato puro.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.